News

Al via il 3° Grand Prix provinciale 2019. Si comincia il 13 gennaio dal Parco della Favorita

Otto in tutto gli appuntamenti. Ad organizzarlo l'Universitas Palermo. Prima gara a gennaio, l'ultima a settembre. In programma anche le gare giovanili

Prenderà il via il prossimo 13 gennaio, con il 1° Trofeo Parco della Favorita, la terza edizione del Grand Prix provinciale 2019. Il circuito è organizzato dall’ASD Universitas Palermo. Otto in tutto gli appuntamenti, tutte gare Fidal, autorizzate dal Comitato Provinciale Fidal Palermo ed inserite in calendario territoriale.

Due le gare di corsa campestre, sei quelle su strada. Come già nelle precedenti edizioni, il GP provinciale sarà aperto anche alle categorie promozionali e giovanili. Ad ogni gara, saranno premiati i vincitori assoluti (uomo e donna), i primi tre di categoria e verranno assegnati punti per la speciale classifica. A fine stagione i primi 5 uomini e le prime cinque donne di ogni categoria saranno premiate, per quanto riguarda le società invece in premiazione andranno le prime 4 maschili e le prime 4 femminili.

Per entrare in graduatoria bisognerà prendere parte ad un minimo di sei gare. Al termine del circuito verranno premiati come “fedelissimi” coloro che prenderanno parte a tutti ed otto gli appuntamenti. Previste anche gare con bonus (per i particolari vi rimandiamo al regolamento che pubblichiamo al termine dell’articolo).  Ma andiamo alle otto gare.

Si comincia il 13 gennaio a Palermo con il 1° Trofeo Parco della Favorita, gara di cross che assegnerà le maglie di campione provinciale individuale di specialità.  Il 27 gennaio si correrà il 4° Trofeo Ipercoop gara che sarà valida come campionato provinciale societario di cross. 

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL 1° Trofeo Parco della Favorita Scheda-Cross Favorita

Il 10 marzo appuntamento in strada a Palermo con il 3° Trofeo Città Metropolitana di Palermo. Il 12 maggio cominciano le “trasferte”, la prima in quel di Lascari con il 3° Trofeo Città di Lascari. Il 14 luglio sarà la volta del Trofeo Città di Polizzi Generosa, mentre il 18 agosto si correrà il 3° Trofeo Comune di Scillato.

A settembre, esattamente il 15 sarà la volta della 43a edizione del Trofeo SS. Crocifisso storica gara che si disputa a Montemaggiore Belsito. Chiusura a Palermo il 29 settembre con il  1° Trofeo Stadio delle Palme valido come campionato provinciale su strada. 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *