Brevi...di corsa

1a BucciNight: bagnati e felici!

Buccinasco (MI). Ci voleva un po’ di sana follia ad inventarsi e a mettere in piedi a tempo di record una manifestazione totalmente inedita come la BucciNight. Ma altrettanta sana follia è stata quella che ha spinto quasi 250 iscritti a presentarsi al via sotto un cielo che non prometteva nulla di buono e che, purtroppo, ha mantenuto le promesse con acqua, tuoni, vento e un clima cupo più da notturna che da serale. Eppure siamo molto soddisfatti di questa prima BucciNight!

La risposta della città è stata sorprendente ed immediata, dimostrando una volta ancora la passione dei buccinaschesi per il correre o il camminare all’aria aperta e la fiducia a scatola chiusa dei tanti presenti ad una cosa che prima non c’era, ci ha fatto passare l’arrabbiatura per quell’acqua che proprio non ci voleva.

Molti amici prima di partire ci hanno scritto o telefonato per sapere se davvero la gara sarebbe partita. Con molto pragmatismo abbiamo deciso di togliere un po’ di orpelli e di badare al sodo, corroborati dall’eccezionale aiuto della Protezione Civile e dalla Polizia Locale. A giudicare dai volti bagnati ma contenti a fine gara, la festa della BucciNight è riuscita: anche se qualcuno ha corso davvero velocissimo, come preannunciato, non c’era classifica e tutti sono idealmente saliti sul podio. E il brindisi finale con tanto di Birra Ichnusa degli amici sardi dell’Isola azzurra che hanno ospitato l’evento è stata l’occasione per dare a tutti l’arrivederci per la prossima edizione.

Paolo e Mirko (Verde Pisello Milano)

ph Edoardo Cadamosti

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *