Pista, strada & trail

City Run…di corsa accarezzando la propria città

City Run...di corsa accarezzando la propria città

A Catania il giovedì sera è speciale, si vive l’armonia e la gioia della corsa senza lo stress del cronometro, si fanno dieci chilometri in compagnia di decine di amici solo per il puro piacere di condividere la voglia di stare insieme.
Questo giovedì, che anticipa l’ultimo giorno dell’anno, ci incontriamo in tanti, circa quaranta cuori e sorrisi che fanno festa dentro il negozio Sport On. Si ride, si scherza, ci si fotografa mentre si indossano magliette arancioni e cappellini rossi, e in un batter d’occhio siamo sulle strade della città a festeggiare. “Auguri, auguri!”, gridiamo a gran voce a quanti ci vedono sfilare tra le vie principali. Si passa da Castel Ursino, da Piazza Duomo e si onora il simbolo della città “U Liotru” correndoci inorno, e poi Via Etnea, Via Umberto, insomma viviamo la ciità come fosse sempre la nostra prima volta. Non ci sono vinti o vincitori ma si corre al passo del più lento, che in questa occasione diventa l’eroe della serata.
La corsa, lo dico da sempre, unisce a doppio filo le persone, le rende amiche, le fa migliori, costruisce sempre nuove amicizie e nutre nuovi amori. La corsa è il collante che rende unico questo sport, tanto faticoso quanto meraviglioso.
L’idea di correre ogni giovedì sera è nata dalla mente creativa di Giuseppe e dei suoi collaboratori, in breve tempo l’idea è piaciuta tamente tanto che l’appuntamento è diventato irrinunciabile e adesso si allarga anche ai camminatori.
Insomma, noi ieri gli auguri ce li siamo fatti correndo ed il bello è che abbiamo fatto gli auguri a tutta la città, a tutti coloro che festosamente ci applaudivano, il 2017 lo salutiamo tutti insieme e così facendo diamo il benvenuto al nuovo anno, e che sia un anno tutto di corsa!
 
Elena Cifali
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *