Primo piano

Santo Stefano di corsa a Messina e a Cefalù

Santo Stefano di corsa a Messina e a Cefalù. Nella città dello Stretto, per la precisione nel rione Gazzi, è andata in scena (organizzata dalla Podistica Messina e dall’associazione Linfanuova Gazzi e la collaborazione dell’Uisp Messina) la 15° “Corsa di Santo Stefano”. A vincere, tra gli uomini, è stato Massimo Lisitano, tra le donne  Valentina Castorina.

Otto giri per un totale di circa 7 chilometri che hanno visto l’alfiere della Podistica Messina chiudere in 24’25. Podio tutto Podistica Messina , con il secondo posto di Francesco Bonavita ed il terzo di Giuseppe Trimarchi. Tra le donne, la Castorina  ha vinto con il tempo di 30’45”. Seconda Iole Citriniti (Atletica ‘85 Faenza),  terza Daniela Tripepi (Podistica Messina). 60 gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione.

A Cefalù, organizzata dalla Murialdo Cefalù, è andato in scena il 2° Giro podistico di Babbo Natale, che ha visto come prologo la sfida tra i più piccoli.

Gara clou sui 6400 metri con i primi tre atleti giunti nell’arco di appena sette secondi. A vincere è stato Calogero Di Gioia (Universitas Palermo) in 23’17. Secondo Giorgio Giacalone (Acsi Sicilia Occidentale) in 23’21, terzo Giusepe Vilardi (Universitas Palermo) in 23’24.

Al femminile vittoria in casa e ottima performance per Giuseppina Rinaldi (Murialdo Cefalù) in 28’44. Podio completato da Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo) in 28’57 e Antonella Roncone (Trinacria Palermo) in 30’05.

35 gli atleti che hanno chiuso la gara.

VAI ALLA CLASSIFICA DELLA 15A CORSA DI SANTO STEFANO CLICCA QUI

SCARICA LA CLASSIFICA DI CEFALU’ 2° Giro Podistico di Babbo Natale_CLASSIFICA

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Santo Stefano di corsa a Messina e a Cefalù”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *