News

A Edna Caponnetto e Abdelkrin Boumalik la 9a Corri Aragona

Sono Abdelkrin Boumalik (Atletica Canicattì) e Edna Caponnetto (GS Vale dei Templi Agrigento) i vincitori della nona edizione della Corri Aragona che si è corsa stamani nella cittadina alle porte di Agrigento.

La manifestazione, organizzata dall’Amatori Aragona , è stata valida come 23° prova del GP Interprovinciale AG-CL-EN. 192 gli atleti alla partenza in un clima primaverile che ha vestito a festa la giornata di sport ad Aragona. Per tutti 6 giri per un totale circa 10km e 600 metri. Tre giri solo per gli ultraottantenni Francesco De Trovato e Nino Macaluso entrambi della Sport Amatori Partinico.

La gara: combattuta solo nelle primissime fasi quella maschile con Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca) che ha tentato di rmanere in scia al portacolori dell’Atletica Canicattì, che ha ben presto preso le misure all’atleta di Sciacca, facendo il vuoto dietro di se. Buon secondo Fieramosca che ha preceduto il compagno di squadra Mario Alba.

Tuto facile invece nella gara al feminile per Edna Caponnetto, una cavalcata solitaria che la dice lunga sull’ottimo mento di forma dell’agrigentina e sull’ottima stagione che la stessa sta vivendo. Alle spalle della Caponnetto è giunta con un robusto distacco la sempre più sorpredente Carmelita Raimondi (Track Master Club Caltanissetta) che ha preceduto la compagna di squadra Carmela Piazza. Finale con ristoro a base dui frutta offerta dalla Coldiretti locale.

Premiazioni (alla presenza anche delle autorità locali) nel ricordo dei tre ferrovieri che nel 2014 persero la vita sui binari mentre lavoravano alla manutenzione sulla linea Licata-Gela. In quella occasione morirono Vincenzo RiccobonoAntonio La PortaLuigi Gazziano quest’ultimo proprio di Aragona. Per l’occasione un riconoscimento è andato al primo dei ferrovieri che oggi ha tagliato il traguardo il forte atleta dell’Amatori Aragona Vincenzo Giambrone che vanta in maratona un 2h35’29 ottenuto a Firenze nel 1993.

Trofeo anche per la società con più atleti al traguardo, ceduto cavallerescamente dai padroni di casa  del presidente Nino Vaccarello, alla seconda società classificata l’Atletica Canicattì. 

Infine una notizia di servizio: la gara del GP Interprovinciale AG/CL/EN, di San Cataldo in programma sabato prossimo 21 ottobre è stata rinviata al 17 dicembre 2017.

 

CLASSIFICA UOMINI

  • Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) 36.34
  • Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca) 37.28
  • Mario Alba (Marathon Club Sciacca) 38.41
  • Maurizio Leone (Talin Club Nicosia) 39.45
  • Francesco Zacco (Atletica Canicattì)

CLASSIFICA DONNE

  • Edna Caponnetto (GS Valle dei templi Ag) 44.42
  • Carmelina Raimondi (Track Club Master Cl) 47.03
  • Carmela Piazza (Track Club Master Cl) 49.35
  • Graziella Giambra (Marathon Caltanissetta) 49.56
  • Giuseppina Mandracchia (GS Valle dei Templi Agrigento) 51.34

Classifica nella sezione DOWNLOAD del nostro sito

Photogallery nella pagina FB di siciliarunning

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *