Casa FIDAL
Gerratana e Licata protagonisti al Gran Premio del Mezzofondo
Trento. Siciliani protagonisti al Gran Premio Estivo del Mezzofondo, che si è tenuto questo fine settimana, presso il Campo Scuola di Trento. Gare che hanno riservato piacevoli sorprese, come spesso accade nella kermesse organizzata dall’Atletica Trento: dulcis in fundo, i 5000 metri disputati a crepuscolo ormai alle spalle, hanno premiato la caparbietà dell’aviere siciliano Giuseppe Gerratana che con una pregevole progressione personale si è ritagliato il nuovo primato personale con 14’26″19 lasciandosi alle spalle il toscano Walter Fauci, il friulano Leonardo Feletto ed il fiemmese Francesco Mich (Atletica Trento) .
Prima però erano stati gli 800 a tenere banco con Samuele Licata (Milone Siracusa) che ha vinto la seconda serie (in tutto erano 15) con un settimo posto finale. Una novità il doppio giro di pista per l’allievo di Massimo Bianca che lo ha visto fermare il cronometro sul tempo di 1’52.21.
Palcoscenico europeo per il gelese Licata che , grazie all’opportunità concessagli da Orlando Pizzolato, gareggerà il 21 luglio a Montecarlo in occasione della tappa della Diamond league, nelle gare che precedono il meeting internazionale. Gara affascinante e difficile per Samuele Licata che correrà i 1000 insieme ad altri 66 concorrenti tutti in un’unica batteria.
Nella foto di Roberto Passerini Samuele con Chiara Pizzolato (figlia di Orlando ) 3.11.31 nei 1000 Cadette.