News

8, 9 e 10 settembre con le Terre Iblee Tour …tutte le info

Scicli (Rg). Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna da giorno 8 al 10 settembre la manifestazione “Terre Iblee Tour – corsa e camminata a tappe nei luoghi di Montalbano”. Un abbinamento al Commissario tanto caro a Camilleri, non a caso, saranno infatti i luoghi della fiction a fare da cornice al percorso di gara, regalando agli atleti e ai camminatori tre giorni di sport e vacanza, in terra iblea. Una vacanza all’insegna non solo di mare, sole e relax, ma soprattutto di passione per la corsa.

Tre gli appuntamenti che accenderanno la luce su luoghi stupendi della nostra isola: si comincerà nel pomeriggio dell’otto settembre con la tappa di Sampieri (otto chilometri),  che tanto ha affascinato lo scorso anno, con il passaggio dei podisti a sfiorare la La Mannara (la famosa Fornace Penna, monumento di archeologia industriale), luogo chiave delle indagini del Commissario Montalbano nel racconto La forma dell’acqua.

Sabato 9, la novità della tappa con “La danza del gabbiano”, di circa 9 chilometri, che avrà come scenario il Castello di Donnafugata; domenica conclusione con il circuito cittadino a Scicli di circa 7 chilometri.

Numerose le iscrizioni già pervenute agli organizzatori dell’ASD Tre Colli Scicli, tante quelle che sono arrivate da oltre lo Stretto, con gruppi provenienti da Firenze, Milano, Roma, Terni, ma soprattutto dalla lombarda Cantù, da dove arriveranno quasi trenta partecipanti.

 

Lo scorso anno, la manifestazione si disputò a fine giugno, le vittorie andarono a Vincenzo Schembari dell’Atletica Padua Ragusa e alla bresciana Monica Baccanelli.

Quote e step per iscriversi (podisti):

Chi s’iscriverà entro il 31 luglio (30 euro) si assicurerà la maglia tecnica che comunque sarà assicurata ai primi 150 iscritti.

Dal 1° agosto e fino al 30 settembre la quota sarà di 40 euro.

Dal 4 settembre e fino al 7 settembre quota a 50 euro.

 

 Per le società iscritte entro il 31 luglio 2017, ogni 5 atleti il 6° è gratis .
Euro 8 singola tappa fino al 6 settembre (senza pacco gara).

Quote camminatori Terre iblee Tour 2017
Euro 15,00 (comprensiva di pacco gara, ristori e sorteggi).
Euro 5,00 singola tappa (senza pacco gara e sorteggi).

 

La manifestazione, che si avvarrà del cronometraggio elettronico della Speedpass, sarà seguita da siciliarunning che assicurerà un ampio reportage fotografico della tre giorni.

CLICCA QUI per INFO e ISCRIZIONI

Contatti: 328/5998422

info@atleticatrecolli.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *