Casa FIDAL

Runfest: tutte le corse in programma

Roma. A Runfest ci sono corse a tutte le ore e per tutti i gusti. Ecco una panoramica sulle corse previste nell’ambito della festa del running che si svolgerà al Foro Italico di Roma dal 3 all’8 giugno.

ROMA URBAN TRAIL – Sabato 3 giugno, alle ore 19.00 a Runfest si corre offroad, per vivere appieno l’esperienza del running in mezzo alla natura. Il Roma Urban Trail, corsa di 10 km e 250 metri di dislivello positivo su strade e sentieri di Monte Mario, parte dal Parco del Foro Italico e arriva allo Stadio dei Marmi.

 

SULLE ORME DEL PAPÀ – Domenica 4 giugno alle 15 torna l’appassionante corsa a coppie padre-figlio allo Stadio dei Marmi: un giro di pista da percorrere insieme, i più piccoli camminando per mano al papà, qualcuno addirittura in passeggino spinto dal genitore. Con le mamme e i nonni divertiti in tribuna. 

 

GIRO DEI PONTI – Lunedì 5 giugno, con partenza alle ore 21.00 dallo Stadio dei Marmi, davanti allo stand Runcard. Il percorso è quello classico e amatissimo dai runner romani, quello che si snoda fra Ponte Milvio e Ponte del Risorgimento. 7 chilometri da vivere in compagnia e allegria, per finire con un aperitivo tutti insieme all’interno di Runfest. 

FORO ITALICO FACILITY TRAIL – Martedì 6 giugno al via la grande  novità all’interno del palinsesto di Runfest: un percorso di gara unico nel suo genere, che attraversa impianti come lo stadio dei Marmi, lo stadio Olimpico, il Centrale del tennis, il palazzo H del CONI ed altri all’interno del meraviglioso contesto del Parco del Foro Italico.

 

MASTER PER IL GOLDEN GALA – Martedì 6 e mercoledì 7 giugno, allo Stadio dei Marmi di Roma, le gare di 1000 metri e staffetta 4×100 aperte a tutti, valide come selezione per gli atleti “over 35” che poi scenderanno in pista all’Olimpico.

 

ALBA RACE – Mercoledì 7 giugno alle 5.30 insieme a centinaia di runner per correre insieme, nella magia della luce dell’alba al Parco del Foro Italico. Un appuntamento all’insegna del divertimento e dello stare insieme, 6 km intorno allo Stadio Olimpico e allo Stadio dei Marmi. E alla fine, come premio, una lauta colazione sul prato dell’Olimpico.

 

RELAY RACE –  Mercoledì 7 giugno di scena una staffetta formato XL: la Runfest Relay Race, una manifestazione a staffetta della lunghezza complessiva di 10km dove ogni frazionista percorrerà circa 2,5km, all’interno del Parco del Foro Italico.

 

 

 

Ufficio Comunicazione Golden Gala Pietro Mennea

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *