News

La Mezza Maratona di Capo d’Orlando si corre anche in staffetta

Si chiama  “Staffetta del Cuore di Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando” e verrà disputata domenica 12 febbraio contestualmente alla mezza maratona di Capo d’Orlando, manifestazione che aprirà il Grand Prix di Mezza Maratona 2017. L’evento orlandino è organizzato dalla Podistica Capo d’Orlando, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e sotto l’egida della Fidal. 

IMG_0782 (Copia)La staffetta potrà essere composta da 2 atleti dello stesso sesso e/o miste, anche di società diverse e di categorie diverse. Ognuno dei due staffettisti due giri da 5,270 Km ciascuno del circuito di gara omologato. Quattro infatti i giri per concludere i canonici 21,097 km

La quota di partecipazione alla manifestazione è stabilita in euro 20,00 per staffetta, il termine per l’iscrizione chiuderà alle ore 24:00 di mercoledì 8 febbraio. Staffetta dal “cuore solidale”, infatti con la partecipazione, ogni “squadra” contribuirà con 4,00 euro ad un progetto benefico che verrà comunicato nel corso della manifestazione.

Ad ogni staffetta sarà consegnato un unico chip elettronico che gli atleti dovranno scambiarsi al termine della propria frazione e indossare durante la gara. Il Chip dovrà essere restituito all’arrivo.

Percorso staffette: Circuito da ripetere 2 Volte per atleta componente la staffetta: Piazza Matteotti – Via Veneto – Via Roma – Lungomare A. Doria – Lungomare Ligabue – Via Libertà – Piazza Matteotti.

Tempo massimo staffette: È fissato in 2h45’

Saranno premiate:

le prime tre staffette maschili classificate; 

le prime tre staffette femminili classificate;

le prime tre staffette miste classificate;

le prime tre staffette OVER (con almeno un componente over 70).

IMG_0814 (Copia)

PROGRAMMA ORARIO:

08,00 Riunione Giuria e concorrenti – consegna pettorali –

09,45 Partenza

12,30 Premiazione

Nel frattempo crescono anche le sinergie messe in campo dagli organizzatori, come quelle che vedono la collaborazione con l’entourage della Pistoia – Abetone (25 giugno) e della Milano Marathon (2 aprile). 

SCARICA IL REGOLAMENTO        Regolamento Maratonina 2017 Capo d’Orlando_Staffette

IL REGOLAMENTO E’ PUBBLICATO ANCHE NELLA SEZIONE DOWNLOAD – REGOLAMENTI DEL MINI SITO GP SICILIA

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *