Brevi...di corsa

Trail Ficuzza: nel bosco innevato, la passerella del Trail Siciliano

Un paesaggio da favola, il Bosco di Ficuzza completamente innevato, saluterà domani la stagione del Trail siciliano. Con il Trail di Ficuzza infatti, tra i sentieri di quella che fu la Riserva di Caccia di Ferdinando di Borbone, si chiude infatti una grande stagione di sport in natura, lungo le aree naturalistiche più suggestive dell’Isola. 

img-20170107-wa001218 tappe, oltre due mila partecipanti, tra gare agonistiche e walk trail, tantissime presenze straniere e tante presenze anche nelle strutture alberghiere dei territori interessati dalle tappe, per quella che è stata la nona edizione del Circuito. Domani a partire dalle h7.30 saranno oltre 250 gli atleti ed i semplici amanti delle camminate en plein air, che nonostante le temperature a dir poco rigide, prenderanno il via dalla Real Casina di Caccia.

Oltre alla dura prova agonista di 23 chilometri, in programma anche due walktrail non agonistici, rispettivamente di 23 e 14 chilometri, ma anche il Trail junior di 4 chilometri dedicato ai più piccoli ed il VILARDO DOGGY TRAIL, che vedrà protagonisti simpaticissimi amici a quattro zampe che correranno sulla neve a fianco dei loro padroni. 

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società organizzatrice del Circuito, con la collaborazione lungo il percorso dell’Azienda Regionale  Foreste e del Corpo Forestale Nazionale.

Per ulteriori informazioni http://www.ecotrailsicilia.it/

Ufficio stampa

Si ringrazia la società Good Race per le foto. 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close