Brevi...di corsa

Venerdì 6 gennaio si corre con la Befana a Villagrazia di Carini

L’Epifania quest’anno fa tappa a Villagrazia di Carini, in occasione della Corri con la Befana 1° Trofeo Nino Troia e Mimma Zingale, in programma venerdì 6 gennaio. La manifestazione, organizzata dalla Crescere Insieme Onlus in collaborazione con la URMEZ Viaggi e l’ACSI Sicilia 15878608_10208619711393804_274859854_oOccidentale, chiuderà ufficialmente la tredicesima edizione del Circuito Internazionale BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport.

L’evento è chiamato anche a ricordare Nino e Mimma, figure simbolo dello sport carinese, che hanno dedicato la loro vita all’attività sportiva, tra momenti di aggregazione e forte impegno sociale. Venerdì  a Villagrazia di Carini sono attesi, da ogni parte della Sicilia, oltre 200 podisti pronti ad invadere il piccolo centro alle porte di Palermo. La manifestazione avrà come prologo le gare dedicate alle categorie giovanili con la Coppa Giovani ACSI S.O: in gara dagli esordienti agli allievi. A seguire la gara clou riservata alle categorie Senior/Master che si si svilupperà su un circuito cittadino di 1750 metri da ripetere cinque volte, per un totale di circa 8750 metri.

La “Corri con la Befana, Trofeo Nino Troia e Mimma Zingale” è stata resa possibile grazie all’apporto di numerose attività commerciali e associazioni del territorio: la Urmez Viaggi di Antonio Pulizzi (main sponsor della manifestazione), l’associazione Crescere Insieme di Maurizio Di Martino e Maria Anastasi e la Famiglia Zingale.  

Programma della giornata:

Orario Ritrovo ore 08:30 Piazza delle Vittorie Villagrazia di Carini (PA) 
ore 09.30 partenze categorie giovanili
ore 10.00 partenza Corri Con la Befana 1° Trofeo Nino Troia 
ore 11,00 Cerimonia di Premiazione
Iscrizioni: iscrizioni@speedpass.it

SCARICA IL regolamento-corri-con-la-befana-2017

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close