Primo piano
Running Sicily 2016: numeri e curiosità

Superano quota 400 gli iscritti all’ultima tappa del Running Sicily in programma domenica 16 ottobre a Palermo. Due le distanze, la mezza maratona e una 10.5 km, con la prima che ha ricevuto più adesioni.
Il meno giovane in gara è Giuseppe Camillo Cucina 77 primavere, la meno giovane Carla Semeraro (56). Il più giovane è Salvatore Rivaldo (19), la più giovane Francesca Vassallo (20).
Tra gli stranieri in gara, i meno giovani sono Agh Ladislav e Monika Kluskova rispettivamente 63 e 45 anni, i più giovani Simon Krampak e Nina Korinkova rispettivamente di 34 e 32 anni.
Tra le categorie in gara la SM50 è la più rappresentata, tra le donne la SF45.
La società con più iscritti è il Club Atletica Partinico (39), a seguire gli Amatori Palermo (25) e la Palermo H13.30 (21), seguono Non Solo Corsa (19), Atletica Mondello e Himera Marathon (14). L’ente di Promozione sportiva più rappresentato è l’Uisp, a seguire l’ACSI. Dodici i podisti con Runcard.
Oltre alla Sicilia, lo stivale è rappresentato da atelti che arrivano dall’Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Sardegna, Toscana, Lombardia, Piemonte e Puglia. Corposa la comitiva di podisti Sloveni, seguita dagli statunitensi.
Nella mezza si sfideranno, tra gli altri, Vincenzo Agnello, Alessio Terrasi, Bibi Hamad, Lo Piccolo, Francesca Vassallo e Lara La Pera per le donne.
Nei 10.5 chilometri da seguire per la vittoria finale Tiziano Giammanco e Vincenzo Puccio. Tra le donne le partinicesi Sabrina Ortoleva e Rosanna Gianporcaro.
Dati tds – Time Data Service



