News

Corriamo per la Talassemia: vince la gente di Palermo

Si è corsa ieri la seconda edizione di Corriamo per la Thalassemia, la corsa organizzata dalla Onlus “Associazione Thalassemici dell’Ospedale dei Bambini” di Palermo. Un centinaio di amatori si è dato battaglia sul doppio rettilineno Quattro Canti-Piazza Croci, con partenza e arrivo da Piazza Politeama. IMG_5924 (Copia)L’hanno spuntata, in campo maschile, Francesco Bentivegna dell’Amatori Palermo e tra le donne
Carmela Rotolo
dell’ Atletica Mondello. La corsa avrebbe sicuramente meritato più partecipazione. Ma il popolo degli amatori palermitani ha dimostrato, per l’ennesima volta, poca sensibilità a piccole manifestazioni di questo genere che hanno un nobile fine, preferendo altre tipologie di gare, sobbarcandosi magari centinaia di chilometri, ma  il cui risultato non rimane altro che fine a se stesso. Ben altra sensibilità ha dimostrato invece la gente di Palermo, in special modo i bambini che si sono riversati in massa a Piazza Politeama e che hanno dato vita a quella variopinta, allegra e festante “brigata” che ha partecipato alla non competitiva. Erano oltre cinquecento, infatti, i partecipanti alla ludico-motoria al primo anno di rapporto di partnership con Crai Sicilia Spa, così come Unicredit alla “prima” a fianco della la manifestazione Corriamo per la Talassemia”.
Molto soddisfatto il direttore del Reparto Thalassemici del Civico Dr. Giovanni Ruffo, organizzatore dell’evento, che ha dato appuntamento al prossimo anno. (Ferruccio Bono)

 

Classifica pubblicata nell’apposita sezione del notro sito

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

4 thoughts on “Corriamo per la Talassemia: vince la gente di Palermo”

  1. errata corrige:
    inizio di rapporto di Partnership con CRAI SICILIA Spa ( 1^ anno)
    Con Unicredit Partnership consolidata già dalla scorsa edizione
    vincenzo alaimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *