Primo piano

Si presenta domani la 2a edizione di Corriamo per la Talassemia

Palermo. Sarà presentata domani, giovedì 19 maggio alle ore 10.00 presso i locali della ex Real Fonderia alla Cala, la seconda edizione di “Corriamo per la talassemia”. La gara podistica, in 13164354_1004834926266034_7001222629782731993_nprogramma  domenica 22 maggio è organizzata dall’Associazione Thalassemici Ospedale dei Bambini di Palermo ONLUS, con il patrocinio del Comune di Palermo. Obiettivo della manifestazione raccogliere fondi, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia del sangue ereditaria più diffusa in Sicilia.  La manifestazione prevede una non competitiva di tre chilometri ed una competitiva di dieci chilometri, con partenza e arrivo da piazza Ruggero Settimo. Alla conferenza saranno presenti, tra gli altri, l’assessore alla scuola e realtà dell’infanzia del Comune di Palermo Barbara Evola, Il direttore generale dell’ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli, Giovanni Migliore, il presidente di Crai Sicilia (main sponsor della manifestazione) Giovanni Sammaritano e il Direttore della U.O.C. Ematologia con Talassemia dell’ARNAS Civico- Di Cristina Benfratelli Palermo e presidente del comitato organizzatore, Giovan Battista Ruffo.

Ufficio stampa

ISCRIZIONI ALLA COMPETITIVA APERTE (SCARICA IL MODULO) Scheda maggiorenni

Dal regolamento:

RADUNO e PARTENZA
Il raduno è previsto per le ore 8.30 presso Piazza Ruggero Settimo
La partenza della gara è fissata per le ore 9.30
La gara non competitiva percorrerà 1 giro (circa 3 km)
La gara competitiva percorrerà 3 giri (circa 10 km)

PREMIAZIONI
Corriamo per la Talassemia competitiva saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria con almeno 5 atleti iscritti, altrimenti la stessa categoria sarà accorpata alla categoria immediatamente precedente.
Corriamo per la Talassemia – Passeggiata ludico-ricreativa sarà premiata la  scuola che avrà il maggior numero di alunni iscritti.
La premiazione avverrà al termine della manifestazione. A tutti i partecipanti della passeggiata  sarà consegnata all’arrivo la medaglia ricordo della manifestazione. A tutti gli iscritti verrà consegnato un pacco dono.

“Corriamo per la Talassemia” si avvarrà del “forte” contributo di Crai Sicilia. Partner dell’evento il Banco di Sicilia gruppo Unicredit e Triathlet.

In copertina la maglia che andrà a tutti i partecipanti

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *