Primo piano

A San Gregorio la corsa della vigilia di Pasqua

Sabato 26 marzo si ripropone nella cittadina alle porte del capoluogo etneo il “Trofeo San Gregorio Magno”, classico appuntamento sportivo con il quale i podisti catanesi festeggiano insieme la tradizionale ricorrenza religiosa pasquale, artefici i dirigenti della locale Asd Polisportiva Fiamma San Gregorio.
060415sangregorio1Il trofeo podistico, giunto alla diciottesima edizione, è una delle gare più classiche che si disputano in provincia, ed ha radici ancora più lontane essendo erede di una gloriosa manifestazione di marcia disputatasi per ben sette edizioni negli anni ’80 e ’90. Ha visto le vittorie di tanti campioni siciliani, è stato prova di circuiti regionali e provinciali, molte volte assegnatario dei titoli di campione di corsa su strada.
La gara di sabato ripropone il classico percorso di 850 metri con partenza ed arrivo in piazza della Repubblica, da utilizzare a circuito secondo le distanze delle varie serie. Il programma, con raduno alle 14,00 di giuria e concorrenti. prevede la partecipazione di tutte le categorie Fidal, sia giovanili che master. Dopo la gara premiazione sia individuale che per Società e scambio di auguri.
Il Trofeo San Gregorio Magno è anche “Memorial Orazio Torrisi e Salvatore Caggegi”, atleti della Fiamma San Gregorio venuti a mancare negli anni scorsi, il primo giovane catanese sempre presente in tutte le gare, deceduto a causa di una malattia fulminante; il secondo inossidabile veterano di Randazzo autore di eccellenti prestazioni sulle lunghe distanze: entrambi amati da tutto l’ambiente podistico catanese, saranno ricordati con premi speciali riservati alle categorie SM40 e SM70.

icon 26.03.2016 San Gregorio di CT – XVIII Trofeo San Gregorio Magno

Fonte: ASD Fiamma San Gregorio

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *