News

“Dichiarazioni Gagliardi”: La Sicilia pubblica la rettifica

La rettifica ed il conseguente passo-indietro che stamane il quotidiano La Sicilia edizione di Agrigento ha fatto pubblicando un articolo di smentite, dovrebbe chiudere la querelle tra Eps e organizzatori della maratonina di Agrigento nata da una lettera di rimostranze a firma di cinque società agrigentine che lamentavano la disparità di trattamento nella quota d’iscrizione alla gara di domenica scorsa, tra tesserati Fidal e tesserati con un ente di promozione sportiva (VAI AL LINK). L’articolo “incriminato” (LO RIPORTIAMO IN BASSO INSIEME A QUELLO PUBBLICATO OGGI) aveva riportato una dichiarazione con tanto di virgolettato del consigliere regionale della Fidal, Ignazio Gagliardi, dichiarazione mai rilasciata dallo stesso. Da qui la richiesta di rettifica, giunta stamane con un articolo non firmato, nel quale (dunque non si sa chi) scrive di un errore del giornalista nato da una nota presente sul nostro sito e “vecchia” di 15 mesi. Strano errore, da principianti se fatto in buona fede, in quanto la nota dalla quale è stata estrapolata la dichiarazione di Gagliardi, essendo datata 17 gennaio 2015 non si trova più nella nostra home page ma ormai archiviata e rintracciabile dietro accurata ed esplicita ricerca. Un virgolettato trasportato nel futuro e “affibbiato” ad una polemica; benzina sul fuoco per una vicenda che poteva chiudersi prima e senza antipatici strascichi Di questo chi ne esce più malconcio è il consigliere Gagliardi che, senza alcun tipo di dichiarazione resa, è stato oggetto di critiche infondate.

ARTICOLO LA SICILIA – AGRIGENTO 9.3.2016                             ARTICOLO LA SICILIA – AG 11.3.2016                        IMG-20160311-WA0005

ok_IMG-20160309-WA0003

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close