News

Trofeo del Mare: occasione di sport e turismo per Aspra

Oltre 700 atleti al via che arriveranno da ogni parte della Sicilia; questo il biglietto da visita della 4° edizione del Trofeo del Mare presentata nel tardo pomeriggio di oggi  presso l’aula consiliare della DSC00640_okcircoscrizione di Aspra e in programma domenica prossima 28 febbraio ad Aspra borgata marinara di Bagheria. La manifestazione, organizzata dall’ASD Pol. Atletica Bagheria,  è valevole come seconda prova del GP di corsa 2016. Due giri per un totale di quasi 10 km, su di un percorso favorevole a prestazioni
veloci e di qualità (vento permettendo). Alla presentazione erano presenti, tra gli altri, il presidente della circoscrizione di Aspra Gerardo Lorenzini, quello della società organizzatrice Tommaso Ticali e l’assessore alla cultura del comune di Bagheria Romina Aiello. Proprio quest’ultima ha sottolineatro l’importanza della manifestaizone chiamata a dare lustro e luce alla frazione di Aspra, un’occasione per fare sport, turismo e cultura. Tra i presenti toccante la testimonianza di Giuseppe De Angelis , atleta di casa che domenica tornando a correre dopo un incidente che lo aveva ridotto in coma, DSC00643tornerà ad una seconda vita. Per quanto riguarda la gara vera e propria, sfida aprta tra Alessio Terrasi già vincitore del Trofeo di Carnavale di Acireale, Lorenzo Perrone reduce insieme all’Universitas, dalla festa del cross di Gubbio, il solito Vito Massimo Catania, Mohamed Idrissi, Filippo Lo Piccolo e Tiziano Giammanco vincitore domenica scorsa a Palermo del campionato provinciale di cross. Tra le donne sfida aperta tra Barbara Bennici, Annalisa Di Carlo e Mika Iwaguki, con la prima leggermente favorita sulle avversarie. Lo start della gara è previsto alle ore 10 da via Francesco Tempra nella piazza principale di Aspra. Prima della gara la consegna del premio giornalistico che quest’anno è stato assegnato a Guido Fiorito storica firma del Giornale di Sicilia.

 

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *