Primo piano
Il calendario del XIII Grand Prix Provinciale di Corsa S/M
Norme: Gli atleti che vorranno concorrere alla classifica finale dovranno partecipare ad almeno nove delle quattordici prove in programma. La classifica finale individuale sarà compilata prendendo in considerazione i migliori nove piazzamenti più ulteriori tre bonus, ovverosia fino alla dodicesima gara disputata. Per la classifica di Società saranno invece sommati tutti i punteggi ottenuti senza scarti o bonus. Da notare che, rispetto alla scorsa edizione, nelle categorie che vanno da SM a SM55 i punteggi a scalare attribuiti sono saliti da 20 a 30 per il primo posto.
Tante belle gare podistiche in giro per la provincia, comprese due corse in montagna ed una su pista, che sapranno appassionare i podisti etnei e richiamare anche quelli delle zone viciniore, accolti al meglio da organizzatori che vorranno ancora una volta coniugare sport e festa in ogni singola manifestazione, attenzionando i percorsi al fine di garantire l’ incolumità degli atleti e fornendo loro tutta l’assistenza necessaria.
La Federazione provinciale supporterà gli organizzatori con la presenza di due coppie di giudici in ogni gara, e la premiazione finale del Grand Prix , che vedrà salire sul podio i primi dieci atleti maschili e le prime cinque atlete femminili di ogni categoria, le prime otto Società maschili e le prime quattro femminili. Anche quest’anno riceveranno un premio “fedeltà” gli atleti che avranno partecipato a tutte le prove.
Calendario XIII Grand Prix Provinciale di Corsa Senior-Master
Fonte: Raimondo Lizzio – Consigliere Provinciale – Resp. GP Provinciale S/M