Primo piano
Maratoneta travolto e ucciso da un’auto

Giovanni Bressan, 45 anni (Atletica Aviano), era uno degli atleti più forti del Fvg. Correva lungo il ciglio della strada sotto la pioggia a Gaiarine
AVIANO. Grave lutto nel mondo del podismo regionale (e non solo). Ieri sera a Gaiarine è stato investito e ucciso da un’automobile il maratoneta Giovanni Bressan, 45 anni, in forze all’Atletica Aviano. L’uomo, intorno alle 19, si stava allenando su via Terraglio quando una macchina lo ha travolto e scaraventato in un fosso. Sul posto i Carabinieri e il personale di primo soccorso, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il suo riconoscimento è avvenuto solo in tarda serata, dal momento che Bressan – uscito per allenarsi – era senza documenti. All’origine del tragico incidente, molto probabilmente, il maltempo e la scarsa visibilità in quel tratto di carreggiata.
Viveva a Orsago assieme alla madre e si era appassionato dal 2010 alla corsa sulle lunghe distanze, con la maglia del sodalizio avianese. Dopo il debutto come Master 35, era cresciuto di anno in anno, ottenendo ottimi risultati in diversi appuntamenti internazionali, dalla Unesco Cities Marathon alla Maratonina Udinese, passando per Atene, Firenze e Francoforte, lo scorso ottobre, quando aveva completato i 42 chilometri in 2 ore 35’ 06’’.
fonte: ilfriuli.it
http://www.ilfriuli.it/articolo/Sport_news/Podista_investito_e_ucciso_da_un%E2%80%99auto/22/151908
Mi dispiace molto,r.i.p.
Corri velocemente ora si che avrai li ALI