Primo piano

PROFESSIONAL TEST in Sicilia: sabato un convegno a Capo d’Orlando

Un team di professionisti pronto a proporre un contributo concreto alle società sportive, attraverso un controllo ed un monitoraggio certificato. Un valore aggiunto per le società sportive nella programmazione atletica stagionale e nelle valutazioni strutturali e funzionali dei propri atleti.

Depliant.inddSi chiama PROFESSIONAL TEST ed è Il servizio  indirizzato principalmente per la fase iniziale della stagione, che può essere strutturato anche per le fasi successive. Il team di PROFESSIONAL TEST sbarca in Sicilia e lo farà questo fine settimana in occasione della Mezza Maratona  di Capo d’Orlando prima prova del GP regionale di maratonine 2016. Una due giorni intensa che i “professionisti della salute” apriranno sabato 13 febbraio con un convegno in programma, a partire dalle ore 18,  presso la Pinacoteca Comunale di Capo d’Orlando.  Sarà un modo per presentarsi e per presentare cosa è e cosa vuole essere PROFESSIONAL TEST: un nuovo modo, integrato e all’avanaguardia per per poter riscontrare eventuali problematiche dell’ atleta, programmando successivamente, con lo staff tecnico della società cicli di lavoro personalizzati o semplicemente fornire le valutazioni rilevate al club. Per questo motivo, il team di PROFESSIONAL TEST è pronto ad integrarsi nel territorio “aprendo” ai presidenti delle società siciliane e agli organizzatori delle gare del GP, al fine di creare un circolo virtuso che abbia come obiettivo la salute e la prevenzione dell’atleta che fa sport a livello amatoriale ma con tutti i “dettami” dell’agonismo. Un test mentre ci si allena, lo sport che va di pari passo con la propria salute.

L’attenzione di PROFESSIONAL TEST, è infatti rivolta allo stato di salute olistico degli atleti impegnati in attività sportiva,amatoriale o agonistica. Il protocollo sviluppato e testato, fondato sulle migliori pratiche esistenti e rielaborato da software innovativi, prevede analisi fisiche e monitoraggi Depliant.inddspecifici e dettagliati, distribuiti nelle sedute previste, messi a punto da un team di professionisti che si dedicheranno al 100% nell’ analisi accurata dell’ atleta.

Domenica 14 febbraio giorno della manifestazione PROFESSIONAL TESTsarà della gara” per presentarsi agli atleti e accompagnatori proponendo e facendo conoscere i propri servizi, sviluppati secondo protocolli esclusivi anche grazie alla collaborazione di ricercatori universitari; un contributo concreto agli atleti, attraverso uno screening e un monitoraggio certificato che rappresentano un valore aggiunto nelle valutazioni strutturali, funzionali e nella programmazione sportiva dell’ atleta. Tutte le attrezzature utilizzate sono di ultima generazione e dispongono di certificazioni a norma di legge. Professional Test, attraverso i suoi professionisti e l’utilizzo di software personalizzati, elabora protocolli di lavoro, creando una scheda tecnica dettagliata che sarà inserita nella banca dati del PORTALE PROFESSIONALTEST ( www.professionaltest.it ) nel quale, le società o gli atleti tramite una password personale, potranno accedere per valutare o utilizzare i dati monitorati.

Depliant.inddPer informazione: e-mail: info@professionaltest.it www.professionaltest.it Tel: 327-3429639

 

Ecco nel concreto cosa è PROFESSIONAL TEST

Medico dello sport/Cardiologo:

  • Ecg e visita cardiologica
  • Spirometria (o misurazione dell’ossigeno nel sangue per i più piccoli
  • Visite medico sportive

Osteopata:

  • Test differenziati che diano indicazioni importanti sulle problematiche fisiche di ogni singolo atleta sulla valutazione osteopatica/posturale.

 CLICCA QUI PER ANDARE AL SITO

Nutrizionista:

  • Anamnesi delle abitudini alimentari e informativa su patologie o intolleranze nutrizionali dell’atleta e valutazione antropometrica,
  • Misurazione circonferenze,
  • Plicometria, BMI
  • Sviluppo dieta personalizzata.
  • TEST IMPEDENZIOMETRICO, per analizzare la quantità di massa/grassa muscolare, la quantità di liquidi ripartita in porzione nell’organismo.

 Depliant.indd

Podologo:

  • Si effettua l’analisi delle pressioni plantari in fase di standing mono e bipodalico. In posizione statica tramite visita podoscopica e baropodometrica.
  • Si effettua uno studio della fase dinamica valutando le percentuali di ripartizione della superficie di appoggio e di carico tra le due impronte e tra retropiede e avampiede.

 

 Preparatore atletico

Test valutazione profilo aerobico:

 

  •  tramite il protocollo PROFESSIONAL TEST, valutiamo la condizione fisica di partenza
    degli atleti monitorati, concentrando come prima seduta le valutazioni derivanti il profilo aerobico e funzionale. (massimo consumo di ossigeno (VO2max), soglia anaerobica, frequenza cardiaca massima, consumo energetico, EPOC (eccesso di consumo di ossigeno post esercizio) e valutazioni dei parametri respiratori. Inoltre sulla base del risultato del test vengono fornite dettagliate linee guida sui parametri ottimali per programmare l’allenamento).

Depliant.inddMonitoraggio di allenamenti in telemetria:

  •  monitoriamo un elemento in modo da permette ai tecnici di conoscere l’impatto fisiologico delle esercitazioni sottoposte e quindi capire se si sta somministrando lo stimolo ricercato.
  •  Otterremo informazioni in tempo reale riguardo velocità, distanza, accelerazioni, decelerazioni ecc… rilevando l’impatto fisiologico dell’allenamento monitorando il profilo cardiaco della seduta d’allenamento ri scontrando il training impulse.

 

Test velocità e accelerazione:

  •  testiamo la capacità di accelerazione e di velocità di corsa su varie distanze e con l’integrazione del nostro sistema valutiamo l’andamento temporale di entrambi i parametri.

 

Test qualità muscolare arti inferiori:

  •  valutiamo la capacità del sistema muscolo-scheletrico di erogare
    elevati gradienti di forza in tempi brevi.

 

Analisi fisiologica di allenamenti: Indicare sovrallenamento, stress, affaticamento e capacità di recupero

 

  •  Indicare l’impatto allenante delle singole sedute di allenamento
  •  Ottimizzare gli allenamenti personalizzando di volta in volta lo stimolo appropriato
  •  Indicare il consumo metabolico di carboidrati e grassi

 Professionisti, attrezzature di ultima generazione e un costo accessibile possono essere un buon aiuto per quegli atleti sempre attenti al proprio stato di salute.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *