News

Ecotrail della Valle dell’Imera: vittorie nel fango per Salvatore Diliberto e Susanne Olvback

Pioggia e fango non hanno fermato i 120 temerari provenienti da diverse parti della Sicilia che domenica scorsa hanno preso parte alla settima edizione dell’Ecotrail della Valle dell’Imera, 14^ prova del Circuito Ecotrail Sicilia organizzata dalle associazioni sportive Track Club Master Caltanissetta e Sportaction.
partenzaScenario della manifestazione il demanio forestale di Garlatti e Mustogiunto, con partenza ed arrivo presso l’antico baglio di Borgo Turolifi, su un percorso di circa 15 km, di per se non particolarmente impegnativo, ma reso insidioso dalle condizioni del terreno, appesantito dalle precipitazioni della notte e dalla pioggia intermittente che ha caratterizzato la giornata. Ad aggiudicarsi la gara è stato Salvatore Diliberto, giovane atleta di Mussomeli tesserato per l’Amatori Aragona, alla sua prima vittoria
in un trail, col tempo di 1h33’23’’, precedendo di bel due minuti Antonino Camarda della Panormus Mtb and Trail Team, a cui andavano i favori del pronostico, essendo detentore della maglia verde del circuito. Completa il podio Enzo Taranto della No al doping di Ragusa. Nessuna sorpresa invece tra le donne, con le gemelle svedesi Susanne e Angela Olvback (categoria F55) rispettivamente prima e seconda, colgara
tempo di 1h55’25 e 2h00’54. Terzo posto Daniela Pillitteri della Marathon Altofonte, staccata di oltre
sette minuti. Nonostante le difficoltà delle condizioni atmosferiche l’organizzazione è stata all’altezza della situazione, grazie anche al supporto logistico dell’Ispettorato Ripartimentale Forestale di Caltanissetta. Molto apprezzata la premiazione, con oggetti in ceramica artistica e prodotti eno-gastronomici proventi interamente dal territorio locale. Per la prossima prova del Circuito Ecotrail si resterà nel territorio della provincia di Caltanissetta, nella RNO del Lago Biveire di Gela, con il Leopoldia Dune Sprint Trail in programma il 22 novembre.

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *