News

Amatori Palermo: dopo 33 anni lascia Pino Sutera. Misuraca nuovo presidente

Si è svolto ieri a Palermo una riunione che si può definire memorabile nella piccola storia del G.S.D. Amatori Palermo, tra le più antiche e gloriose società sportive podistiche amatoriali attualmente attive in Sicilia. Il Presidente storico Giuseppe Sutera, dopo ben trentatrè anni di luminosa presidenza ha deciso, esclusivamente per motivi di salute, di lasciare ad altri la sua prestigiosa carica. E’ comprensibile quanto intenso sia stato il rammarico di tutta l’assemblea, tuttavia la comunicazione non è giunta inattesa, IMG_9574 (Copia)essendo notorie le sue sofferenze fisiche ed essendo egli ormai alla soglia degli ottanta anni di età. Ha saputo comunque con la consueta energia presiedere l’assemblea, ove per solidarietà tutto il consiglio direttivo si è dimesso azzerando così le cariche dell’Associazione.
In un misto di sgomento e fiducia si è proceduto quindi alla elezione dei componenti del nuovo consiglio direttivo e quindi del presidente, scelto dall’assemblea plenaria tra i nuovi consiglieri. Il risultato, innovativo ma ancora saldato al carisma della storica anteriore conduzione, ha designato presidente Giuseppe Misuraca, le cui doti morali e di organizzazione sono ben noti a tutti i podisti amatori siciliani, suo vice ma non certo a lui secondo Giuseppe Giordano, il cui prestigio nell’ambiente amatoriale è notoriamente conosciuto e sarebbe eccessivo qui sottolineare. Saranno loro collaboratori altri cinque consiglieri, cui verranno affidati i vari incarichi amministrativi e tecnici, Dario Faro, Loredana Perruccio, Salvatore Caronia, Marcello Laquatra e Roberto Faro.
Espressive le parole del nuovo presidente Misuraca, il quale ha sottolineato la continuità degli obiettivi IMG_8723 (Copia)degli atleti dell’Associazione sportiva Amatori Palermo cioè offrire il massimo impegno agonistico, senza l’esasperazione del grande risultato. Le vittorie arriveranno ugualmente, grazie alla bravura di alcuni, e spesso giungeranno i piazzamenti, più o meno positivi ma sempre onorevoli.
E’ trasparso nel suo intervento ancora il rammarico che malgrado i recenti ottimi risultati il Gruppo Sportivo Dilettantistico Amatori Palermo rimane in atto senza alcuno sponsor, ma anche la convinzione che, come sempre, i suoi atleti saranno presenti in tutte le competizioni, con lo spirito amatoriale che li distingue e con l’impegno agonistico che li rende protagonisti.

da comunicato società

da parte della redazione di siciliarunning i migliori auguri di buon lavoro al neo presidente Giuseppe Misuraca e un affettuoso abbraccio a Pino Sutera faro e punto di riferimento di tutta l’atletica siciliana

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

6 thoughts on “Amatori Palermo: dopo 33 anni lascia Pino Sutera. Misuraca nuovo presidente”

  1. Mi auguro almeno che qualcuno abbia pensato alla Presidenza Onoraria, considerato lo spessore e la storia del ” Vecchio Guru ”
    vincenzo alaimo

  2. Vincenzo la prima proposta fatta nell’Assemblea di ieri sera, è stata proprio la nomina a Presidente onorario (a vita) di Pino Sutera e di socio benemerito al consigliere fondatore Paolo Corrao. Non potevamo esimerci da questa decisione. Ciao Vincenzo, un abbraccio

  3. Non è specificato nel comunicato, neanche a pensarlo che non potrebbe ancora far parte della nostra società, dato che è uno dei fondatori!.

  4. il tuo amore per lo sport e per gli amatori in particolare è stato sempre il punto di partenza per tante belle cose che hai realizzato e ti ha permesso di innalzare il livello del mondo amatoriale. Certo ci sono ancora delle incongruenze e delle cose storte ,che bisognerebbe correggere. Penso che la tua società e il direttivo ascolteranno gli eventuali consigli che tu, grazie all’esperienza e alla tua sapienza, vorrai dare loro. Io ti ricordo sempre con affetto ed auguri per la tua salute

  5. Casualmente vengo a conoscenza delle novità in argomento e quindi attraverso questo blog desidero far giungere al nuovo Presidente del GS Amatori gli auguri di una proficua attività sportiva amatoriale nella prosecuzione di quanto fatto dallo storico fondatore Pino Sutera cui auguro di recuperare l’energia e la vitalità che lo hanno sempre contraddistinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *