Casa FIDAL

Anna Incerti terza a Udine: i commenti

Anna Incerti è arrivata terza nella XVI edizione della Maratonina di Udine. L’azzurra, campionessa europea di maratona e testimonial della Maratonina, ha tagliato il traguardo in 1h11:17. Sono i kenioti Kirwa Yego, arrivato primo nella gara maschile con un tempo di 1h00:04 e Viola Jepchumba, 1h09:29 nella femminile, i vincitori della 21,097 chilometri friulana. Dietro Yego, altri suoi connazionali: secondo Richard Mengich con 1h00:22, terzo Jairus Birech con 1h00:30. Nella competizione femminile, Jepchumba ha preceduto la compatriota Viola Jelagat (1h10.13). 

fonte Fidal

Anna Incerti a Zurigo_COLOMBO-FIDAL

Anna ha  impostato  il  ritmo programmato insieme al suo allenatore il professore Tommaso Ticali, alla fine della gara si è classificata , prima delle europee  e  terza  assoluta  dietro le due fuoriclasse keniane .  Il responso è positivo. “Ci volevo essere – il commento di Anna Incerti – per correre una grande mezza maratona italiana ,sono partita decisa e volevo davvero   regalare una bella prestazione   agli organizzatori che mi hanno voluto a tutti i costi ad Udine, alla mia famiglia ed al mio allenatore Tommaso Ticali. Ho sofferto solo la salita negli ultimi 2km.

Tommaso Ticali allenatore di Anna Incerti: ”Anna dopo  il titolo di campionessa  italiana sui 10 km su strada vinto a Trecastagni  ci regala un’altra bella prestazione  e continua a portare in alto il nome di Bagheria nel mondo, sia la gara di Trecastagni che quella di Udine saranno trasmesse dalla rai, ad Udine ha corso la mezza maratona in 1 ora 11’17” che rappresenta la migliore prestazione italiana del 2015 ed una delle sue migliori di sempre.”

 

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *