News

Trail e MTB s’incontrano a Piano Battaglia per il Duathlon Off Road

Nel cuore del Parco della Madonie, la magia del trail runner abbraccia le emozioni della Mountain bike per uno spettacolo unico, il “Duathlon Off Road di Piano Battaglia”.

Splendidi scenari naturalistici, divertenti momenti conviviali, discese adrenaliniche, sudore e sano agonismo, accompagneranno i quasi 200 atleti che domenica 13 settembre prenderanno il via dal “Rifugio Marini” per la quarta edizione di quello che è stato in assoluto il primo Duathlon Off Road del Centro-Sud Italia.

Due discipline un solo sport, è questo il leitmotiv dell’evento nato dalla partnership tra L’A.S.D. Panormus Mtb & Trail, l’A.S.D. Abies (Parco Avventura Madonie) e la Polisportiva Europa Junior (Ecomaratona delle Madonie), con la collaborazione del COMUNE di PETRTALIA SOPRANA e dell’AZIENDA FORESTE DEMANIALI.

La gara, che prenderà il via alle h 10.00 prevede 10 chilometri di corsa trail,  20 chilometri di mountain bike e ancora 5 chilometri finali di trail. Gli atleti potranno svolgere singolarmente entrambe le discipline e quindi l’intera prova o partecipare in coppia ed ancora in coppia mista uomo-donna.

Tra i bikers al via Mirko Farnisi, nazionale agli ultimi Campionati Mondiali di MTB di Selva Gardena, ma anche Niko Zerilli e Maurizio Mezzasalma, tra i migliori rappresentanti regionali nella disciplina. Tra i trail runners, occhio a Francesco Cesare e Antonino Camarda. Ai nastri di partenza anche il vincitore dell’ultima edizione nella prova da singolo, Marco Lampasona.

Tra le donne da battere, Elizabeth Simpson nella frazione MTB e Cettina Pontillo nel Trail.

Agonismo a parte, a Piano Battaglia si farà festa già da Sabato con spettacoli folcloristici e l’immancabile pasta party per atleti e famiglie al seguito, per una manifestazione che si propone di valorizzare attraverso la fruizione, il patrimonio naturalistico del Parco della Madonie, attraverso il sano spirito dello Sport Off Road.

 

Per ulteriori informazioni http://www.duathlonoffroad.it/

UFFICIO STAMPA EVENTO

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *