News

L’Etna Vertical Experience di Rosario Catania

etna vertical experienceGiorno 11 settembre 2015, alle 18:00, il binomio Etna-Rosario Catania, atleta endurance detentore del GWR di Nordic Walking, si ripresenterà agli appassionati con una nuova prova, unica nel suo genere, fino a questo momento: l’Etna Vertical Experience. L’obiettivo sociale è, come per tutte le sue prove precedenti, sottolineare la bellezza ed importanza geologica, storica, culturale della zona emersa e sommersa. Un tributo a un luogo Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

La sfida di Rosario, infatti, consiste in un’immersione profonda consecutiva ad una salita/discesa sull’Etna (Up&Down 0/3000/0/-30) facendo affidamento esclusivamente sulla sua forza fisica e mentale.

L’Etna Vertical Experience, è una dejavu della nostra vita e un’occasione per imparare ancora una volta…a vivere! Salire, scendere, sprofondare, risalire, sono anche i momenti che segnano la vita di ciascuno di noi. Chi di noi non ha mai vissuto tutto questo? Questa esperienza rappresenterà il cambiamento che un evento può determinare nella nostra vita; la fatica che spendiamo per superarlo; il dolore quando tocchiamo il fondo; la gioia quando torniamo a galla e guardando la luce del sole possiamo gioire della vita e di ciò che ci dona. Ma è anche un rimprovero a noi stessi perché non ci prendiamo cura del paradiso in cui viviamo e distruggiamo questo patrimonio con le nostre azioni quotidiane. (Cit. Rosario Catania)

Nell’attesa che Rosario affronti la nuova sfida, è stata confermata la conferenza stampa per presentare ufficialmente l’evento, agli addetti della comunicazione, agli amici e al pubblico in generale, Giovedì 10 settembre ore 11, presso il Diving Brezza Di Mare c/o Lido Esagono, Via A. Da Messina 46, Aci Castello.

Per informazioni e per seguire l’evento: Etna Vertical Experience – “excellence of the challenges” https://www.facebook.com/events/1619876601624675/

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *