Primo piano

Campionati italiani di Trecastagni: definito il programma orario

Dal 10 al 12 settembre. Giorni di podismo, di gare, di convegni, ma anche di… promozione. Trecastagni ospiterà atleti, tecnici, dirigenti e appassionati. Una ribalta che l’intera città conta di sfruttare al meglio.

Il clou dei Campionati italiani assoluti e giovanili sarà sabato 12 settembre con le gare, ma già dai due giorni precedenti la cittadina etnea si animerà, diventando autentica capitale del podismo per la stagione in corso. Nell’ultima riunione, il comitato organizzatore coordinato da Pippo Leone ha definito il programma orario del 10 e del 12 settembre.

 

10 settembre

Ore 11,00 Conferenza stampa di presentazione, Comune di Trecastagni

Ore 18,00 Convegno alimentazione sport, Teatro comunale di Trecastagni, con la collaborazione del Ministero della Salute.

Relatori del convegno saranno, il direttore generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del ministero Giuseppe Ruocco, il campione olimpico e presidente onorario del comitato Alberto Cova, il nutrizionista Giorgio Calabrese, il presidente della Federazione medici sportivi Sicilia Gennaro La Delfa  e l’esperto di comunicazione Gianfranco Moraci.

 

12 settembre giorno di gare (8 titoli nazionali in palio)

Ore 16,30 Allievi e Allieve (10 km e 6 km)

Ore 17,30 Juniores, Promesse, Seniores Donne (10 Km)

Ore 18,40 Juniores, Promesse, Seniores Uomini (10 Km)

BARBAGALLO: TUTTE LE PREMESSE PER FARE BENE. Il sindaco e presidente del comitato organizzatore, Giovanni Barbagallo è intervenuto nel corso dell’ultima riunione del comitato: “Le sensazioni a pochi giorni dalle gare e dalle attività collaterali sono molto positive. Vivremo il clou di un’estate ricca per la nostra città. I campionati assoluti e giovanili hanno trovato l’evidente interesse da parte degli sportivi, dei cittadini, ma anche degli operatori commerciali che vedono nell’evento l’avvio di una stagione che possa portare Trecastagni alla ribalta. La nostra è una cittadina che piace  per le bellezze paesaggistiche e culturali, che è conosciuta a livello provinciale e regionale. Attraverso la grande vetrina dei campionati potremmo espandere il brand-Trecastagni anche a livello nazionale. Ci sono tutte le condizioni per fare bene. Nonostante il periodo non sia da tempo il migliore, per chi vuole intraprendere, avremo tutti gli strumenti necessari per fare bella figura”.

U.S.  Marco Carli

foto copertina Giovanni Barbagallo – Sindaco di Trecastagni

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *