Primo piano

A Giarre il Trofeo del Bicentenario

Organizzato dal comitato “Giochi del Bicentenario” in collaborazione con il Comune di Giarre,  e con il patrocinio gratuito di AICS Comitato Prov. Catania si svolgerà venerdì 5 giugno  il Trofeo del Bicentenario – GIARRE 200. La manifestazione podistica non agonistica è in programma a Giarre, 11261461_10205325525156374_677786787_ned è inserita nell’ambito dei Giochi del Bicentenario.

Lo scorso venerdì 15 maggio era stato celebrato l’anniversario del Bicentenario dell’istituzione del Comune di Giarre. Il 15 maggio del 1815, infatti, il re Ferdinando I delle Due Sicilie firmò il decreto che sancì l’autonomia amministrativa dell’allora “borgo” di Giarre dalla ex Contea di Mascali.

Ma torniamo alla manifestazione del prossimo 5 giugno che è inserita all’interno di un week-end dedicato interamente allo sport.

 

  • PROGRAMMA TECNICO: Gara podistica non competitiva (camminata/corsa a passo libero), aperta a tutti( tesserati fidal, eps, e non tesserati), di km 8, da percorrere in un circuito cittadino da ripetere più volte.Per gli iscritti di età inferiore a 16 anni è previsto un solo giro del circuito. Il tempo massimo di percorrenza è fissato in 60 minuti, oltre i quali non sarà garantita la chiusura del tracciato.
  • ISCRIZIONI: Possono essere effettuate tramite e-mail all’indirizzodorfila@tiscali.it, tramite whatsapp al numero3492739817, entro le ore 12.00 del 4 giugno, o direttamente in loco tra le ore 19 e le ore 20.30, indicando le generalità anagrafiche di ogni singolo atleta. Per gli atleti tesserati potrà essere effettuata, per mano dei Presidenti delle rispettive società, una iscrizione cumulativa, indicando le generalità di ogni singolo atleta. I pettorali potranno essere ritirati presso il gazebo informativo nei pressi della partenza, che avverrà in Piazza Duomo a Giarre, entro le ore 20.30.

L’iscrizione è gratuita e da diritto a ricevere la T-shirt commemorativa del Bicentenario, e a partecipare al ristoro conclusivo.

  • PERCORSO: Piazza Duomo, Via Garibaldi, Via Mascagni, Viale Don Minzoni, Via Pirandello, Via Callipoli, Piazza Duomo
  • PREMIAZIONI: Saranno premiati, con targa commemorativa, i primi tre atleti assoluti delle categorie maschili e femminili, nonché l’atleta più anziano che giungerà al traguardo e il primo classificato della categoria under 16.

Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità per eventuali incidenti e/o danni  che potrebbero accadere a persone, animali o cose, prima durante o dopo la manifestazione.

  • INFORMAZIONI: 3492739817 – dorfila@tiscali.it

PROGRAMMA ORARIO

ORE 19.00 RIUNIONE CONCORRENTI

ORE 20.45 PARTENZA NON COMPETITIVA KM 8 – KM 2(under16)

ORE 21.45 RISTORO CONCLUSIVO

ORE 22.15 PREMIAZIONI

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *