NewsPrimo piano

Lacrime e commozione: in migliaia ai funerali di Annarita Sidoti

“Annarita oggi ha vinto la sua ultima gara e si trova adesso sul podio del cielo”. Così don Pino Sirna nell’omelia ai funerali di Annarita Sidoti, la campionessa mondiale ed europea di marcia morta ieri a 45 anni dopo una lunga malattia. Le esequie sono state celebrate questo pomeriggio nella chiesa del Santo Spirito a San Giorgio di Gioiosa Marea (Messina). Al rito funebre hanno partecipato migliaia di persone, una folla commossa che si è riversata come un fiume in strada. Serrande dei negozi chiusi e bandiere degli edifici pubblici a mezz’asta a certificare il lutto cittadino proclamato dal sindaco di Gioiosa.

IMG-20150522-WA0004Così amici, familiari e semplici conoscenti hanno voluto tributare il proprio affetto e la propria vicinanza alla famiglia.  Al termine della funzione un fragoroso applauso ha accolto la bara (avvolta nel tricolore) che usciva dalla chiesa, rompendo un silenzio quasi “assordante”. Annarita è volata in cielo dicevano tutti e da li saprà anche proteggerci. Il podio del cielo l’ha accolta da grande campionessa e da grande donna qual è stata Annarita Sidoti.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *