Casa FIDAL
Giorgia Di Vara e Tindaro Lisa azzurrini al Brixia Meeting
Giorgia Di Vara e Tindaro Lisa parteciperanno alla 33° edizione del Brixia Meeting in programma questo weekend (23/24 maggio) a Bressanone (BZ). I due “under 18” sono gli unici atleti siciliani che prenderanno parte all’importante manifestazione altoatesina e lo faranno con la maglia azzurra dell’Italian Team.
La gelese Giorgia Di Vara tesserata per la Young Runner Gela di coach Massimo Bianca, correrà i 400 ostacoli, mentre il messinese Tindaro Lisa, da quest’anno al Cus Palermo, sarà impegnato nei 1500.
Di Vara e Lisa sono stati protagonisti un paio di settimane addietro in occasione della prima fase regionale dei Campionati Italiani Assoluti di Società, con prove di sicuro interesse. 4.02.87 per Lisa nei 1500 e 1.03.06 per la Di Vara “costretta” a gareggiare in solitudine. Proprio Giorgia appena qualche giorno prima nella fase regionale allieve, disputata a Messina, aveva fatto registrare il minimo per i mondiali allievi con 1.02.43. Tornando alla kermesse internazionale, nell’affascinante cornice alpina con il caratteristico campo di atletica dotato di pista verde di Bressanone, gli Allievi Giorgia e Tindaro non troveranno solo avversari italiani, ma anche atleti svizzeri, tedeschi e sloveni; sigillo per una manifestazione di alto livello com’è il Brixia Meeting.