Brevi...di corsa

A Cefalù la 2a tappa del Running Sicily

Si svolgerà domenica 19 aprile, a partire dalle 10.15, la seconda tappa del circuito regionale internazionale ‘Running Sicily’. Location d’eccellenza: Cefalù. Si partirà da Piazza Duomo, in un percorso lung 10 km. 180 gli atleti iscritti, che riceveranno una maglia tecnica Diadora, una colomba dell’azienda Fiasconaro di Castelbuono e, a fine gara, la prestigiosa medaglia da 80 mm per collezionisti raffigurante il Duomo di Cefalù. Il cronometraggio sarà curato dalla TDS, leader nel settore. Gli atleti classificati raccoglieranno punti importanti per entrare nella classifica generale del Running Sicily alla fine delle 4 gare previste.

Saranno premiati i primi 10 classificati per i settori M/F nelle categorie fino a 35 anni, fino a 45 anni, fino a 55 anni e 56 anni ed oltre. I primi 3 classificati assoluti maschili e femminili, della 10 Km di Cefalù, saranno premiati con oggetti offerti dalla Mediterranea Gioielli. La gara, organizzata dalla Asd Agex con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, è inserita nel programma Earth Day realizzato da Fare Ambiente Cefalù-Madonie e patrocinato dal Comune di Cefalù e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con Earth Day Italia. La conferenza stampa di presentazione avverrà sabato 18 aprile alle ore 10,30 presso il Comune di Cefalù. Testimonial della gara saranno il vice-campione del mondo di maratona Vincenzo Massimo Modica, il giornalista della Rai Roberto Gueli ed il famoso imprenditore Nicola Fiasconaro. Dopo Cefalù, le prossime tappe del Running Sicily 2015 si correranno a Santo Stefano di Camastra il 27 settembre e a Palermo il 18 ottobre.

Gli atleti potranno ritirare il pacco gara presso la segreteria dell’evento organizzata presso il Comune di Cefalù, sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 19 e domenica dalle 7 alle 10. Gli spogliatoi e i bagni saranno disponibili il giorno della gara presso la Corte delle Stelle a circa 100 metri da Piazza Duomo. Le ultime iscrizioni potranno effettuarsi collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso i negozi di articoli sportivi Tecnica Sport di Palermo o Jogging di Cefalù.

Per ulteriori info 3277798241
Ufficio Stampa
Riccardo Gatto

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close