Casa FIDAL

Si corre domani la Maratona di Milano

Domani la quindicesima edizione della maratona del capoluogo lombardo con il nuovo percorso ideato anche dall’ex recordman mondiale Haile Gebrselassie

Domani, domenica 12 aprile torna l’appuntamento con la SuisseGas Milano Marathon. L’evento giunto alla quindicesima edizione nell’anno dell’EXPO ed organizzato da RCS Sport porterà nel capoluogo lombardo migliaia di runners italiani e stranieri. Con una presenza assolutamente milanomarathon2014d’eccezione: Haile Gebrselassie, l’ex recordman mondiale di maratona e vincitore di due ori olimpici nei 10.000 metri in pista (1996 e 2000). Il quasi 42enne etiope, tra l’altro, ha collaborato in questi mesi alla definizione del nuovo percorso della 42,195km milanese. Un tracciato totalmente rinnovato che prevede un circuito ad anello, con partenza e traguardo nel centro di Milano in Corso Venezia, e due zone di arrivo separate: una per i maratoneti e una per chi corre la staffetta.

In chiave azzurra l’evento segnerà l’esordio in maratona di Ahmed El Mazoury. In preparazione del debutto, il 25enne delle Fiamme Gialle quest’anno ha corso in 1h02:39 la RomaOstia il 1° marzo e, tre settimane dopo, ha effettuato un test di 25km in 1h17:49 alla maratona di Roma. Impegno “ridotto”, invece, per la campionessa europea di maratona Anna Incerti (Fiamme Azzurre) che affronterà una frazione delle staffette benefiche per la raccolta fondi in favore di un’organizzazione non profit.

L’evento sarà trasmesso in differita su RaiSport 2 alle ore 21:30 del giorno 12 aprile. Sarà possibile seguire la maratona in diretta suRadio DeeJay con il racconto dell’olimpionico azzurro Stefano Baldini insieme a Linus e Davide Cassani.

da comunicato stampa

foto Colombo Fidal

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *