News

1 H Master Swim: festa di sport alla piscina olimpica

Il clima primaverile ed un’ottima organizzazione hanno fatto da cornice all’edizione 6.0 della 1H Master Swim, andata in scena ieri presso la vasca all’aperto della piscina olimpica di viale del Fante a Palermo. Sport, divertimento e aggregazione il tutto orchestrato dalla Extrema Nuoto Triathlon ASD di Mauro
Giaconia, in collaborazione con la Uisp Sicilia. Tanti gli atleti che hanno preso parte all’ ora in vasca, basti pensare che, a poco più di un  paio di settimane dall’apertura delle iscrizioni lo stesso Giaconia era stato “costretto” a dare il “sold out”. GaraIMG_3087 (Copia) suggellata anche dal nuovo record della manifestazione stabilito da  Alfonso Luca che con 4800 metri, ha polverizzato il vecchio primato detenuto da Vincenzo Raia con 4450. Seconda piazza per Tony Di Natale (4350 metri), terzo Marco Parrinello (4325 metri). Al femminile il primo posto assoluto è andato a Rachele Maffei con 4350 metri. Il record della manifestazione rimane ben saldo nella “braccia” di Gaia Naldini con 4650 metri. Podio d’onore per Marina Tagliavia (3950 metri), terza Romina Cassaro (3775). IMG_3033 (Copia) A fine giornata, stilate le classifiche, sono stati premiati, oltre ai primi tre assoluti e ai primi 3 atleti di ciascuna categoria, anche le prime tre coppie classificate: in quest’ultimo caso vittoria per la coppia Rachele Maffei e Diego Reforgiato che “insieme” hanno nuotato per 8325 metri. Nessun premio per le società a sottolineare che ieri in vasca non c’erano vessilli né bandiere ma che si gareggiava sotto un unico comune denominatore, quello del divertimento. Soddisfatto per l’esito della manifestazione, Mauro Giaconia che a meno di 24 ore dalla gara aveva cacciato i fantasmi di una più che paventata chiusura al pubblico della zona adiacente alla vasca scoperta; in pratica sarebbero entrati solo gli atleti in gara. Solo un brutto ricordo per quella che invece è stata poi una bellissima festa dello sport…

CLICCA QUI_PER LE FOTO

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *