News

Il Vivicittà di Ragusa: percorso e info…

Si svolgerà anche a Ragusa il prossimo 12 aprile alle ore 10,30 con partenza in contemporanea con più parti del mondo la 32° edizione del Vivi Città gara podistica sul tracciato cittadino di 12 km tra le vie principali del centro storico.Raduno e partenza da via roma c/o Rotonda ora 10.30 partenza con Radio Rai.

Vivicitta___Manifesto_2015 ragusa

Domenica 12 Aprile 2015, la UISP, celebra l’annuale domenica dedicata al VIVICITTA’ a 12 km podistica più famosa d’Italia, che si corre in contemporanea in moltissime città della penisola ed anche nel mondo, con la peculiarità della partenza data per tutti dal Segnale orario mattutino del GR1, e classifica compensata delle varie  gare svolte in tutto il mondo, in relazione anche alle difficoltà altimetriche. Il tema sociale è quello della riscoperta della mobilità urbana alternativa e del rispetto ambientale, ed il VIVICITTA’ della UISP gode annualmente del Patrocino della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di vari Ministeri e del Segretariato Sociale RAI.

La città di Ragusa, dopo l’ottima prova svolta lo scorso anno 2014, per quest’anno rientra nel cartellone delle “PROVE COMPETITIVE” assieme ad altre 37 città Italiane e 18 città di ogni parte del Mondo, e nella mattinata di domenica 12Aprile allo Start del GR1 Rai si correrà per 12 Km pure nel CENTRO di Ragusa, con una podistica “a circuito” di 4 Km a giro, ricavato nel suggestivo “CIRCUITO dei TRE PONTI” (già utilizzato in occasione della scorsa edizione del 6 aprile), e tale prova tra l’altro varrà anche come 4^ tappa del Gran Prix Ibleo di Corsa su strada, con la previsione di circa 200 partecipanti della Provincia di Ragusa e province limitrofe di Siracusa e Catania, più altrettanti partecipanti nelle prove collaterali per Camminatori (e la “Family-Run” “non competitiva” di 4 km, pari ad un solo giro del Percorso dei TRE PONTI).

Il GONFIABILE di Partenza ed ARRIVO verrà posto nella parte di Via Roma compresa tra la ROTONDA Maria OCCHIPINTI e l’Ingresso della Curia Vescovile, (un modo come un altro per cercare di valorizzare al meglio “la parte” della principale via cittadina ragusana, che gode da sempre di minor visibilità  cittadina).

PERCORSO VIVICITTA 2015 3Percorso: Via Roma (altezza BAR c/o Rotonda)),  dritto fino deviazione  Via Diaz, Via Matteotti, Piazza San Giovanni, Via M.Coffa, Via delle Frecce, Via M.Rapisardi, Via dei Vespri Siciliani, Palazzo Zacco, Via San Vito, Lato pedonale transennato di Ponte S.Vito, deviazione sx per Via Pirandello, Via Ciullo d’Alcamo, Piazza Igea, Via V.Orlando, Via Ing.Migliorsi, Via B.M Schininà, Piazza Cappuccini, Via Traspontino, Ponte Vecchio, Via A.Majorana, deviaz. sx dal Tribunale per Via Natalelli, uscita Museo Archeologico, Via Natalelli, salita, dev. Dx per Piazza Libertà, Viale Ten.Lena, Piazza del Popolo senza impegnarLa, deviazione sx per Via Dante dal relativo Panificio, Via Dante fino uscita in Via Pennavaria, sottopassagio Intendenza Finanza, Piazza Libertà Via Roma, fino al punto di partenza al Km 4 (Circuito quindi da ripetere per 3 Volte).

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *