News

GPPSR: la cronaca del 2° Cross Noto

Palatucci_fioriDisputata questa mattina, presso l’aria adiacente al campo sportivo “Palatucci” di Noto, la 2^ prova del X GPP SR 2015.

In totale 244 gli atleti, divisi nelle due batterie previste dal programma divulgato dalla società organizzatrice, l’ASD Atletica Noto, che hanno completato la prova.

Il percorso di 2,4Km, ritagliato nell’area campestre adiacente al campo sportivo, in base alla categoria di appartenenza è stato ripetuto da 1 a 3 volte.

Protagonisti della prima batteria, 111 atleti, con tutte le categorie femminili e maschili da SM55 in su (2 giri) e gli SM80 (1 giro). Sono tre atleti della categoria SM55, Massimo Pluchino (Ortigia Marcia), Giorgio Bonomo (Atl. Palazzolo) e Antonino Romano (Trinacria Sport) ad aggiudicarsi i primi 3 posti assoluti della batteria tagliando il traguardo a pochi secondi di differenza l’uno dall’altro. Con solo 5 secondi di differenza dal terzo assoluto maschile, Alice Germanà (SF – Marathon Athletic Avola) è la prima atleta a tagliare il traguardo. Dietro lei, Alessia Tuccitto (JF – Trinacria Sport) e Lucia Calafiore (SF45 – Marathon Athletic Avola). La categoria SM80 ha come protagonisti Giovanni Fatale (SM85 – Amico Corridore) e Sebastiano Caldarella (SM80 – Marathon Athletic Avola).

La seconda batteria, tutta al maschile (uomini fino a SM50) chiude la prova con 131 atleti al traguardo dopo aver percorso 7,2 km. Fabio Sirugo (SM40 – Marathon Athletic Avola) Franco Carpinteri (SM45 – Trinacria Sport) e Claudio Lucca (SM40 – Atl. Palazzolo) sono i primi tre atleti assoluti della batteria.

Il prossimo appuntamento del GPPSR 2015 si terrà il 12 aprile, nuovamente a Noto, con il 1° Trofeo Campestre S. Corrado Confalonieri, organizzata dall’ASD Noto Barocca.

Articolo: Giovanna Barone
Classifica: TDS Timing Data

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *