News

Trofeo del Mare: ad Aspra vittoria con dedica per Vincenzo Agnello

Nella terza prova del GP regionale di corsa vittoria di Vincenzo Agnello che ad Aspra, dedica il suo successo alla mamma prematuramente scomparsa. Tra le donne vittoria  “in casa” per la giovanissima Barbara Vassallo. Record di arrivati per la manifestazione

Vittoria con dedica speciale per Vincenzo Agnello al 3° Trofeo del Mare, gara podistica che si è disputata stamani ad Aspra. Il gioiellino di Misilmeri, in forza al Casone Noceto Parma, ha tagliato in solitaria il traguardo dedicando la sua vittoria alla mamma scomparsa prematuramente appena un decina di giorni addietro. Dieci chilometri tirati, su di un percorso scorrevole, rallentato solo da qualche folata di vento. IMG_1815 (Copia)A reggere invece le “folate” di Agnello solo Vincenzo Puccio e Filippo Lo Piccolo nei primissimi chilometri di gara, poi l’accelerazione decisiva da parte dell’allievo di Ticali.

Alle spalle di Agnello (31’37 il suo tempo), è giunto proprio Puccio il “prete volante” tesserato con la Podistica Messina che ha chiuso in 32’19. Terza piazza per Filippo Lo Piccolo del Good Race Team (32’32). Tra le donne ancora un successo per gli atleti del professore Ticali, grazie alla giovanissima Barbara Vassallo (Pol. Atletica Bagheria) in 38’38. Una gara sempre in testa per la Vassallo che solo nel finale ha ridotto il suo margine di vantaggio sulle avversarie. Alle sue spalle un’altra Barbara, la Bennici (Fiamma Rossa Palermo) attardata solo di 19 secondi. Sul gradino più basso del podio l’esperta Elena Terraciano (ASD Archimede) in 40’21.

Partenza_Trofero del Mare625 gli atleti giunti al traguardo, numero che la dice lunga sul successo della manifestazione con la frazione di Aspra che è stata letteralmente presa d’assalto sin dalle prime ore del mattino, non solo dai podisti ed accompagnatori ma anche da una folla di curiosi e attenti spettatori. Non solo corsa ma anche spettacoli di zumba, simulazioni in barca a vela, una mostra di sculture, esposizione di prodotti locali, un mini-concerto del violinista Mario Renzi; tutto questo e tanto altro IMG_2111 (Copia)ancora nel Trofeo del Mare che a dire del suo ideatore ed organizzatore Tommaso Ticali, il prossimo anno potrebbe vestirsi di una valenza internazionale. Ricco il cerimoniale di premiazione, un modo per ringraziare tutti gli artefici dell’evento, sponsor, associazioni ed istituzioni. Protagoniste anche le ragazze di Miss Baaria un “concorso” di bellezza particolare, con i proventi raccolti nel corso delle serate dalle giovani fotomodelle, che andranno in beneficenza. La gara era valida come terza prova del Grand Prix regionale di corsa ed è stata organizzata dall’Atletica Bagheria che si è avvalsa di una cordata di associazioni del territorio con la capofila Prospettiva Futura.

 CLICCA QUI X LE FOTO DELLA GARA

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *