Casa FIDAL

Master: Tricolore di Cross a Torino

Sono oltre 1500 gli atleti over 35 attesi a Torino domenica 8 marzo per i Campionati Italiani Individuali e di Società di Cross. Il capoluogo piemontese torna così ad ospitare un evento per gli master_cross2013atleti delle categorie master dopo i World Masters Games dell’estate 2013. Il percorso di gara si snoda attraverso il Parco della Pellerina, uno dei polmoni verdi di Torino che si estende per circa 837.000
metri quadrati; attraversato in diagonale dalla Dora Riparia il Parco prende il nome dalla omonima cascina, risalente al ‘600, che ancora oggi esiste nelle sue vicinanze. Il Cross della Pellerina è uno degli appuntamenti di più lunga tradizione per la corsa campestre torinese se si considera che quest’anno celebrerà la sua trentunesima edizione. Le competizioni si svolgeranno su due anelli rispettivamente di 1,5km e 2km. Le partenze si susseguiranno a partire dalle 9.30: prime a scendere in campo le categorie femminili over 60 mentre le categorie maschili prenderanno il via dalle ore 10.40.

Lo scorso anno a Mercato San Severino furono assegnati 18 titoli italiani mentre gli scudetti di società IMG_5465 (Copia)andarano all’Atletica Faenza tra le donne e alla Podistica Valtenna tra gli uomini. Entrambi i club campioni in carica si presentano a Torino per confermarsi al vertice.

L’evento, inserito nel programma ufficiale di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport, inaugurerà il calendario sportivo del mese di marzo che si concluderà il 31 con l’amichevole tra le nazionali di calcio di Italia e Inghilterra allo Juventus Stadium.

Fonte CR FIDAL Piemonte

ISCRITTI/Entries

I siciliani in gara (tesserati per società siciliane):

Gianfranco Belluomo (ASD Puntese La Punta)

Antonino Grasso e Giuseppe Pulvirenti (Atl. Virtus Acireale)

Katia Scionti (Stile Libero Messina)

Teresa Latella (Podistica Messina)

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *