News

Campionato provinciale di Cross: festa di sport per grandi e piccoli

Clima primaverile e sano divertimento per il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Cross andato in scena ieri nello spiazzo in erba e sterrato adiacente il Centro Commerciale “La Torre-Ipercoop” di via Torre Ingastone a Palermo. Protagoniste le categorie giovanili: Esordienti, Ragazzi,Cadetti, Allievi, Juniores, le Promesse e i Senior Master. La manifestazione è stata ben organizzata, in ogni suo dettaglio, IMG_0914 (Copia)dal GS Amatori Palermo del “presidentissimo” Pino Sutera in sinergia con il Comitato Provinciale FIDAL di Palermo, comitato preseNte “sul campo” con presidente Rachid Berradi e i suoi consiglieri quasi al completo. Ne è venuta fuori una bella manifestazione che ha esaltato soprattutto le gesta dei più piccoli veri protagonisti della giornata (i risultati delle categorie giovanili verranno pubblicati nei prossimi giorni in un apposito articolo). A fare da chioccia per gli atleti in miniatura un gigante dell’atletica di tutti i tempi Totò Antibo super-impegnato tra foto e premiazioni. La gara dei più grandi ha visto sfidarsi una sessantina di atleti IMG_0821 (Copia)impegnati in 6 giri del percorso (donne ed SM60 in poi) e 8 giri del percorso. Un percorso non estremamente tecnico ma insidioso quanto basta e selettivo per via di una salita che è stata ripetuta tante volte dai podisti. A vincere tra gli uomini è stato Lucio Cimò che ha fermato il crono sui 23’16. Al secondo posto Tonino Renda del Marathon Altofonte IMG_1008 (Copia)(23.31), terzo un altro atleta della scuderia del presidente Lo Iacono, Riccardo Vitale (24.23); tra le donne primo posto per Simona Vassallo (Marathon Altofonte), seconda piazza per Christine Prothman (Palermo H13.30), terza Elisabetta Bella (Sport Nuovi Eventi Sicilia). Sempre nel giro corto affermazione di Mario Luzu (SM65) dello Sport Amatori Partinico. La gara ha assegnato le maglie di campione provinciale di cross che sono andate a : Barbara Vassallo SF, Christine Prothman SF40, Antonina Ienna SF55, Cimò SM, Renda SM35, Garofalo SM40, La Mantia Sm45, Gaetano Immesi SM50, Biundo SM55, Drago SM60, Luzu SM65 e Bornelli Sm70.

SCARICA LA CLASSIFICA ORDINE D’ARRIVO GENERALE 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

3 thoughts on “Campionato provinciale di Cross: festa di sport per grandi e piccoli”

  1. Il sito ben si presta a manifestazioni di questo grazie alla comodità degli ampi parcheggi, il supporto logistico fornito dal centro commerciale La Torre. Dal punto di vista tecnico il prato su cui si corso è estremamente resistente con qualche insidia “tecnica” rappresentata da alcuni avvallamenti ed anche la salita è sufficientemente ripida per fare selezione. L’impegno profuso dalla GS Amatori ha avuto come risultato una manifestazione senza sbavature, unico rammarico è rappresentato dalla relativa attenzione rivolta alla corsa campestre che invece potrebbe rappresentare un ottimo momento di allenamento anche per i non “specialisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *