Casa FIDAL
Triangolare Italia, Francia, Germania: a Lione è super Randazzo
Nel corso della prima giornata del triangolare di Lione dedicato agli under 20, l’atleta della Pro Sport 85 Valguarnera ha centrato il primo posto nel lungo, con la misura di 7,44. Randazzo, che ha già in curriculum i Mondiali Allievi di Donetsk 2013 e quelli juniores di Eugene 2014, si è messo in tasca la vittoria già al secondo salto quando è atterrato a 7,44 (ha ottenuto anche un 7,30). Piazza d’onore per Gianluca Puglisi (7,40), che nonostante il nome gareggia con la maglia tedesca. Terzo l’italiano Andrea Aldeghi.
Per Randazzo, dopo il titolo italiano juniores di Ancona con 7,55 e il quarto posto di Padova con 7,47 agli Assoluti di Padova piazza un altro brillante risultato, stavolta in campo internazionale, confermandosi ai vertici internazionali della specialità tra gli junior.
54 gli atleti (delle specialità indoor) convocati dal DTO Massimo Magnani e dal DT delle Nazionali giovanili Stefano Baldini che in questa due giorni affrontano il primo test internazionale in una stagione che vede come appuntamenti clou i Campionati Mondiali Allievi di Cali (Colombia, 15-19 luglio) gli Europei Junior di Eskiltuna (Svezia, 16-19 luglio) e la rassegna continentale under23 di Tallinn (Estonia, 9-12 luglio).
Insieme a Randazzo a rappresentare i colori della Sicilia Chiara Torrisi impegnata nei 60.