Primo piano

Alla scoperta del Pino d’Aleppo con l’Ecotrail della Val d’Ippari

Tappa ragusana per la carovana del trail siciliano. Domenica 1 Marzo, va in scena a Vittoria l’Ecotrail della Val d’Ippari, secondo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2015. Una classica ormai imprescindibile per gli amanti della corsa in natura, giunta alla sesta edizione, promossa dall’ASD foto 4NO AL DOPING E ALLA DROGA e dall’ASD SPORTACTION, in collaborazione con il Comune di Vittoria e con il coordinamento di ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito.

Agonismo ma anche tanto altro, in pieno spirito trail, con camminate non competitive ed una suggestiva escursione per tutta la famiglia, l’ECOPASSEGGIATA ALLE GROTTE ALTE.

Si parte come consuetudine dalla Villa Comunale di Vittoria. Alle h 9.00 il via al walk trail  non agonistico di 17 chilometri, dedicato agli amanti della passeggiata in natura; alle h 10,00 il via alla gara agonistica, valida anche come prova del Grand Prix provinciale di corsa, 17 chilometri, con continui sali scendi, attraverso la Valle dell’Ippari e la Riserva Naturale Orientata del Pino D’Aleppo, dove risiede quello che può essere considerato l’ultimo insediamento di Pinus halepensis (Pino d’Aleppo) allo stato spontaneo in Sicilia; allo stesso orario partirà un walk trail, accessibile a tutti, di 6 chilometri, mentre cinque minuti dopo, il via all’ECOPASSEGGIATA, per una splendida giornata en plein air.

Al termine delle prove, tutti in villa per le premiazioni.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *