News

Il GS Amatori Palermo premia i suoi Fedelissimi e rilancia per la stagione 2015

E’ tra le società più longeve del panorama podistico italiano, suo, tra l’altro, il primo atleta  iscritto nella storia della FIDAL di Palermo, a data del 22 settembre 1977. Stiamo parlando del GS Amatori Palermo guidato dal 1983 (anno di fondazione del sodalizio) dall’infaticabile  Pino Sutera, chiamato affettuosamente da tutti il “presidentissimo”. Passione, condivisione, amicizia e un pizzico di agonismo nel DNA della società palermitana che ieri ha riunito dirigenti, atleti, familiari e amici, presso un locale IMG_3032 (Copia)del capoluogo siciliano per premiare i Fedelissimi della stagione 2014, ma soprattutto per condividere un sano momento di aggregazione. Oltre trent’anni di attività e ben quindici anni di vita per questa speciale premiazione che gratifica gli atleti dell’Amatori Palermo che hanno partecipato a più gare nella stagione appena conclusa, una premiazione in pieno spirito amatoriale e che esalta l’attaccamento alla maglia. Rispetto alla passata stagione qualche addio, ma anche new-entry che hanno rinverdito e rinvigorito la società. Dieci gli atleti che sono rientrati nella speciale classifica dei Fedelissimi, per loro le coppe consegnate, tra gli altri, dai dirigenti Giordano, Amarù e Misuraca, oltre che dallo stesso presidente Sutera. Ma andiamo ai nomi dei Fedelissimi: in ordine decrescente di classifica, Loredana Perruccio, Francesco Terrana, Giuseppe Misuraca, Emanuele Mellina, Giuseppe Ferrante, Dario Faro e Marcello Laquatra. Sul podio virtuale Roberto Faro (protagonista di una stagione lunga ed esaltante)e la coppia d’oro dell’Amatori Palermo gli inossidabili Girolamo Schillaci ed IMG_3072 (Copia)Antonina Ienna, con “Ninetta” come viene chiamata simpaticamente da tutti, che pur avendo
disputato le stesse gare del marito, ha avuto la meglio in virtù dei suoi migliori piazzamenti.  La premiazione è continuata coinvolgendo altri effettivi della compagine del presidente Sutera (Innocenzo Adamo, Salvatore Gasparro, Giuseppe Geraci, Pietro Giovenco, Salvatore Lo Piccolo, Tommaso Panero e Gaetano Vasta);  premi speciali, uno è andato anche alla nostra testata, a suggello di un anno straordinario vissuto insieme di corsa…e per il 2015?  “Auguro per tutti tanta salute – ha affermato Pino Sutera – prima la salute, poi tutto il resto potrà arrivare e sarà sicuramente il benvenuto da parte di tutti noi”.

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PHOTOGALLERY

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Il GS Amatori Palermo premia i suoi Fedelissimi e rilancia per la stagione 2015”

  1. La costanza, la caparbietà, l’esperienza, il carisma e l’Amore verso questo mondo, conferiscono senza dubbio a PINO SUTERA il ruolo di un grande Protagonista dell’Atletica Siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *