News

Presentata Good Race Team: corsa e condivisione in primo piano

Presentata ieri sera la società Good Race Team del presidente Damiano Vento. Un gruppo di amici e professionisti pronti per una nuova avventura sportiva e non solo. Tesserato numero uno Filippo Lo Piccolo. 

Alla ricerca di nuovi stimoli, pronti a lanciare una nuova scommessa, senza progetti ambiziosi e parole altisonanti ma obiettivi chiari, come quello di stare bene insieme e condividere le gioie sportive e non IMG_5277 (Copia)solo. Nasce con questi presupposti Good Race Team la società podistica, affiliata alla Fidal, del presidente Damiano Vento presentata ieri sera presso il circolo Ufficiali di Palermo. A “battezzare” il neonato sodalizio, tra gli altri, i consiglieri provinciali della Fidal Palermo Ferruccio Bono e Filippo Castiglia.  Good Race Team si avvale della collaborazione di Tommaso Ticali come tecnico Fidal e di Pippo Carrubba come preparatore atletico. “ Vogliamo coniugare  – ha affermato nel corso del suo intervento Damiano Vento – impegno fisico e l’aspetto di sana unione anche fuori dai campi di gara. I nostri associati saranno tutti uguali, dal più al meno forte, al meno forte, da coloro che otterranno successi a coloro che quei successi non li otterranno mai”.  Nel DNA del Good Race Team non solo “corsa” ma anche la partecipazione degli stessi atleti ad attività non podistiche; l’associazionismo nel suo termine IMG_5296 (Copia)più nobile con momenti di solidarietà e di volontariato come l’iniziativa “dal seme al cibo” per sostenere l’autosufficienza alimentare di 10.000 famiglie nel sud del Mondo, portata avanti dal Movimento Cristiano Lavoratori e “sposata” dagli associati del Good Race. Ogni associato in campo con le sue conoscenze con il suo know how, non necessariamente sportivo. In tutto, al momento, i soci sono una ventina, numero destinato comunque a crescere. Tesserato numero uno, dal quale si attendono grandi cose, anche in tema di “guida sportiva” Filippo Lo Piccolo che ha così sciolto le sue riserve su quale canotta vestirà nella stagione 2015, quella del “ritorno” in terra di Sicilia. Lo Piccolo sarà anche testimonial del Good Race Team in giro per l’Italia. Primo impegno già domenica 18 gennaio nella Maratonina Falconeri a Monteforte nel Veneto.  La società del presidente Damiano Vento , si avvale di un organico di professionisti ed amici; Vicepresidente è Enrico Santoro, segretario Emanuele Briulotta, il tesoriere è Mario Rinaldi, il medico sociale Valerio Vegna.  Sponsor tecnico è Triathlet.

www.goodrace.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *