News
Un Parco senza confini: successo della manifestazione a marchio CUS Palermo

Una “strada dello sport” che dalla cittadella Universitaria porti fino agli impianti del Cus Palermo, passando dal Parco Ninni Cassarà. Questo l’obiettivo prefissato dalla dirigenza del Cus Palermo che ieri ha promosso la manifestazione denominata “Un parco senza confini”, nata proprio per sensibilizzare opinione pubblica e addetti ai
lavori. Una corsa non competitiva alla quale hanno preso parte in circa 150, partita dalla Segreteria dell’Unipa e conclusasi, dopo un percorso di quasi 3 Km al teatro Gregotti. Un tripudio di maglie bianche con protagonisti grandi e piccoli, cittadini e studenti. A dare il là alla manifestazione il presidente del Cus Palermo Salvatore Di Noto, tra i presenti il consigliere regionale della Fidal Sicilia Ino Gagliardi, uomini e donne dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – sezione di Monreale e rappresentanti dell’Ateneo.
L’obiettivo, “abbattere” un cancello che in alcuni tratti della cittadella Universitaria separa la stessa dal parco Ninni Cassarà, obiettivo che alla vigilia pareva raggiungibile, ed in breve tempo, ma che adesso si è allontanato e questo dopo la chiusura del parco per la nota vicenda amianto. Solo un rinvio – ha sottolineato Di Noto – perché i nostri sforzi e quelli di tutti sono adesso rivolti alla riapertura del parco”. Una chiusura che si è rivelata l’ennesimo schiaffo nei confronti della città di Palermo e dei suoi cittadini.
GUARDA LA PHOTOGALLERY



