News

Maratonina del Vino: 800 podisti si preparano per lo sbarco a Marsala

800 e più iscritti! Non sarà un nuovo “sbarco” quello che si preannuncia per domenica a Marsala ma poco ci manca. Niente garibaldini sia chiaro ma ci riferiamo ai podisti che accorreranno da tutta la Sicilia e  anche dal resto dello stivale per partecipare alla 1° edizione della “Maratonina del Vino”, gara valida come 7ª prova del 12° Grand-Prix Regionale della Sicilia di Maratonine Amatori/Master. La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc del presidente Filippo Struppa, con il patrocinio del Comune di Marsala. Numeri importanti per questa prima edizione e nomi importanti: tra gli uomini al via, l’azzurro Yuri Floriani (Fiamme Gialle), Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto), Filippo Porto (La Volata Napola), Giovanni Soffietto (Universitas Palermo)  e tutti i più forti amatori siciliani della specialità da Roberto La Mattina a Attilio Alessandro, da Carlo Filiberto e Leonardo Lunetto (entrambe Universitas) fino a Tonino Renda (Marathon Monreale) e Giuseppe Adamo (Atletica Terrasini) e ci scusino coloro che non sono stati citati. Tra le donne ci saranno, tra le altre, Angela Rinicella (CS Esercito), Tatiana Betta (Podistica Messina), Edna Caponnetto (Valle dei Templi Agrigento), Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), Maria Grazia Bilello (Port Amatori Partinico). In gara anche l’ultramaratoneta Francesco Arone, detentore del Guinnes World Records conquistato nella categoria “ultra-maratona di 100 km” corsi a piedi nudi. A fare da prologo alla gara, come orami avviene sempre più spesso (e la cosa non può che rendere tutti fieri e felici) la corsa in handbike che vedrà protagonisti Salvo CampanellaStefano Rametta (entrambe ASD Vento in Faccia).

20131127_181457 (Copia)

Gli organizzatori, inoltre, hanno anche previsto un pacco gara con i prodotti tipici locali che è stato realizzato grazie alla collaborazione di alcune aziende locali sensibili all’iniziativa. Saranno premiati i primi assoluti uomo e donna, premi offerti dall’avis sezione di Marsala. Premi anche per i primi tre di categoria, a loro andrà il vassoio di portata in ceramica in tre grandezze diverse (che vedete in foto). Per tutti coloro che giungeranno al traguardo la medaglia da finisher.

Partenza alle ore 9.30 da Piazza Mameli, con la gara che si svilupperà su un circuito cittadino che sarà percorso per ben tre volte, con partenza ed arrivo in Piazza Mameli ed avrà il seguente itinerario: Piazza Mameli – Via Scipione L´Africano – Via C. Maltese – Via Lungomare Boeo – Via Cap. V. Falco – Via Lungomare Salinella – Giro Di Boa E Percorso Inverso – Via C. Maltese – Piazza Piemonte E Lombardo – Via M. Nuccio A Salire – Via Mazzini Lato Sinistro – Via E. Alagna A Salire – Piazza Matteotti – Via XI Maggio – Via Garibaldi – Piazza Mameli.

Nella immagine di copertina e all’interno dell’articolo i premi e la medaglia da finisher

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

6 thoughts on “Maratonina del Vino: 800 podisti si preparano per lo sbarco a Marsala”

  1. Grazie a tutti non vi pentirete di venire a marsala e grazie a te Michele per la cortesia e professionalità dimostrata.
    un saluto sportivo

  2. certamente sara’ un a bella manifestazione che fa’ onore a chi la organizza con tanto ardore domani saremo tutti li ad onorarla.. speriamo solo che il tempo sia clemente..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *