News

Domani a Siracusa i Campionati regionali di prove multiple Ragazzi e Ragazze

Domani, domenica 29 settembre al Campo Scuola “Pippo Di Natale” si svolgeranno i Campionati regionali di prove multiple categoria ragazzi/e, validi per l’assegnazione del titoli individuale e a squadre.

Ben  20 le società rappresentate con 47 ragazze e 43 ragazzi  in gara  per un totale di poco meno di un centinaio di partecipanti che proveranno a portare a termine le quattro prove previste: 60hs, lungo, vortex e 600mt.

ragazze

In campo, pertanto,  le migliori società giovanili siciliane a partire dalla SiracusAtletica, società organizzatrice e detentrice del titolo ragazze su pista; con la suddetta società a contendersi le primissime piazze  per la classifica femminile saranno, molto probabilmente, le due società palermitane,  la MARATHON ALTOFONTE e L’ATLETA PALERMO, e a seguire la PRO SPORT ’85 VALGUARNERA,  la SELENE SR, la SAL di Catania.

Mentre in campo maschile le società più accreditate alla vittoria finale sicuramente potrebbero essere due su tutte,  la VIRTUS ACIREALE e la PRO SPORT ’85 VALGUARNERA e poi a seguire la TRINACRIA SPORT di SOLARINO, la SELENE SR, l’ARCI XIII DICEMBRE di PALERMO e il CENTRO SPORTIVO DI VALDERICE.

Passando alla competizione individuale bella lotta nella prova al femminile con parecchie ragazze davvero interessanti che nell’arco della stagione hanno mostrato una crescita multilaterale ottenendo risultati promettenti su più discipline, a partire da Angela Scavo della FREELANCE ATHLETICS, Aicha Charqane della SIRACUSATLETICA che proveranno a contendersi la vittoria finale con parecchie outsider che cercheranno sicuramente di infastidirle come Eleonora Valtorta della SIRACUSATLETICA, Martina Cusumano dell’Atleta Palermo, Gatto Laura della MARATHON ALTOFONTE, Serena Vaneria della PRO SPORT ’85 VALGUARNERA, con tutte le altre a seguire.

66913_634224616588410_1360400542_n

Al maschile nettamente un nome su tutti, quello di Simone Arena, che non dovrebbe avere particolari difficoltà ad aggiudicarsi il titolo. Dopo di lui dei nomi molti interessanti a partire da Pietro Scavuzzo della PRO SPORT ’85 VALGUARNERA, Mario Bianca dell’ATLETICA YOUNG GELA, Mattia Zampi della SELENE SR, Claudio D’Amico e Sebastiano Privitera della VIRTUS ACIREALE e tanti altri ancora che daranno vita ad una gara davvero avvincente.

La collaborazione di tutti sarà l’arma vincente per il successo finale dell’atletica giovanile siciliana.

 

Salvatore Dell’Aquila (pres. Siracusatletica)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *