News

Stracaronia: bis in montagna per Gianfranco Bonelli

1176109_633424686675572_1591461176_nBissando il successo appena qualche giorno prima a marina, Gianfranco Bonelli si è aggiudicato anche la Stracaronia montagna (non competitiva) andata in scena sabato scorso tra le vie del piccolo centro dei Nebrodi. Un percorso sicuramente tecnico e molto suggestivo che si è sviluppato su 5 giri per un totale di quasi 6 km. Rispetto alla gara disputata nella frazione di Marina, si è avuto un calo di partecipanti, un vero peccato per una manifestazione che meriterebbe più seguito. La gara: al via sono scattati subito in testa Bonelli, il nicosiano Antonino Glorioso (giunto terzo a Marina), Calogero Vitale ed un altro atleta del luogo, Antonio Pizzuto. Un equilibrio durato solo un giro quando i due atleti originari di Nicosia hanno staccato gli altri due compagni di viaggio. Anzi è stato Glorioso, a cercare di fare la gara, spingendo sull’acceleratore e prendendo così qualche metro su Giangranco Bonelli. Decisivo il quarto giro che ha visto Glorioso esaurire le energie (probabile peccato di inesperienza) e Bonelli mantenere come un metronomo il suo ritmo che lo ha portato a tagliare per primo il traguardo posto presso piazza del Municipio con un crono di 24’30”. A circa trenta secondi l’arrivo di Antonino Glorioso. Terzo Calogero Vitale (era stato secondo nella gara di martedì 13 agosto). Alla fine spazio ad un abbondante ristoro e alle premiazioni alla presenza, tra gli altri, del primo cittadino di Caronia Rino Beringheli.

Nota della redazione di siciliarunning.it: sabato scorso non eravamo presenti a Caronia e quindi ci siamo limitati a divulgare una mera cronaca sportiva, tra l’altro segnalataci dallo stesso vincitore della gara (e per questo lo ringraziamo). L’augurio, nostro ma siamo sicuri un po di tutti, è che il prossimo anno a Caronia si organizzino nuovamente corse podistiche,  con più attenzione da parte di tutti, programmando la (o le manifestazioni) per tempo e con una rinnovata sinergia tra organizzatori e istituzioni.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Stracaronia: bis in montagna per Gianfranco Bonelli”

  1. Mi èstato riferito che è stata una bella gara, peccato i pochi partecipanti, mi meraviglia però come per la gara della Stracaronia marina sono state pubblicate le foto della gara, mentre per la Stracaronia montana di foto non ce ne sono, mi dite il perchè? Spero sia solo un caso non voluto. Augurando alla cittadina di Caronia di continuare a organizzare di queste gare vi auguro tanta fortuna e sempre un buon lavoro. Antonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *