News

Santo Giannitto e Tatiana Betta le firme della quinta StraPasteria

Una bella domenica di festa sportiva e non solo domenica pomeriggio nella frazione di Calatabiano, con la “5^  StraPasteria – Trofeo San Giuseppe”,  organizzata dalla locale associazione culturale “Lapide Pasteria” e dal Comune di Calatabiano, in collaborazione con l’ Asd Podistica Jonia Giarre e  la Fidal Catania.

1069957_10201536283031980_106408169_n

La  vittoria è andata al giovane campione catanese   Santo Giannitto  (Corso Italia Pisa, 22:55),   che ha  imposto un ritmo impressionante sul veloce circuito  pianeggiante che delimita il centro abitato, con partenza e arrivo nella centrale piazza Dominici. Giannitto ha staccato tutti dopo il terzo dei cinque giri previsti ed è arrivato solitario tra gli applausi del numeroso pubblico presente. Dietro di lui al secondo posto l’atleta messinese   Francesco De Caro   (Gs Indomita Torregrotta, 23:17);  terzo l’acese Mario Florio  (Asd Atletica Virus Acireale,  24:29). “Il percorso perfettamente pianeggiante  mi ha fatto decidere di attaccare per provare a capire le mie condizioni dopo il lungo periodo di stop durato quasi sei mesi, e la risposta mi ha confortato molto, riuscendo non solo a primeggiare oggi,  ma a darmi la carica per i prossimi appuntamenti assoluti nazionali, non ultimo il campionato di mezza maratona ci dice il vincitore dopo l’arrivo al traguardo di Pasteria.

strap m

In campo femminile vittoria di Tatiana Betta  (Asd Poditica Messina, 15:26, tre giri )  che ha preceduto  Daniela Aliquò (Asd  Atletica Caltagirone,  16:47); terzo posto per l’atleta lombarda  Sabina Cangiamila  ( Asd Azzurra Garbae Milanese,  16:55).

Alla partenza il saluto delle autorità con il testa il sindaco di Calatabiano  Giuseppe Intelisano,  insieme a lui l’assessore comunale allo Sport  Francesco Franco ed i consiglieri  Salvatore Trovato, Liborio Corica e  Mario Di Bella.

Con loro i due artefici della StraPasteria: il  “patron” Salvatore Spinella,  ex atleta di livello regionale,  campione regionale di mezza maratona negli anni novanta; che si è veramente fatto in quattro  per una buona riuscita collaborato dal comitato organizzatore;  il parroco di Pasteria don Salvatore Grasso, che anche quest’anno ha voluto inserire nei festeggiamenti del patrono San Giuseppe questa bella riunione sportiva con atleti provenienti da tutta la Sicilia che lui stesso ha benedetto prima della partenza.

Alla fine premiazione con coppe trofei e premi donati dagli operatori economici locali, molto graditi dagli atleti, che siamo sicuri saranno ancora più numerosi nelle prossime edizioni.

Abbiamo più che raddoppiato le iscrizioni rispetto alla scorsa edizione, conferma Salvo Spinella,  “ e sono  sicuro che cresceremo ancora, ma   intanto ci godiamo questa bella edizione gratificati dalle  congratulazioni di tutti i partecipanti”.

 Vincitori delle categorie Fidal:

AM:                Ragonese Salvatore.

PM:                 Giannitto Santo.

SM:                 De Caro Francesco; Florio Mario; Taormina  Mirko; Ursino Paolo.

TM:                 Fiaccamento Antonio; Pagano Salvatore; Vecchio Leonardo.

MM35:            Crinò Giuseppe; Maimone Pierpaolo Emanuele; Taormina Gianluca.

MM40:            Pulvirenti Giuseppe; Musumeci Isidoro; Lo Iacono Giuseppe.

MM45:            Barbera Giuseppe; Spoto Sebastiano; Ulisano Luciano.

MM50:            Vazzano Santo; Busa Antonino; Patti Simone.

MM55:            De Caro Raffaele; Caniglia Giulio; Contarino Salvatore.

MM60:            Ruggeri Giuseppe; Giardina Antonio; Barbera David.

MM65:            Puglisi Salvatore; Vinciguerra Francesco.

MM70:            Musmarra Francesco; D’Amore Alfio.

TF:                  Frazzetto Chiara; Costanzo Lidia.

MF35:             Pitruzzella Grazia; Musumeci Claudia; Garelli Luisa.

MF40:             Betta Tatiana; Cangiamila Sabina; Zappalà Antonella .

MF50:             Aliquò Daniela; Pennisi Lorenza.

MF60:             Barbera Codello Angeline.

 

Il presidente della Asd Podistica Jonia Giarre – Dr. Giuseppe Puglisi

Il fiduciario provinciale Fidal  amatori masters corsa  Raimondo Lizzio

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *