News

Week end di corse in Sicilia: si comincia oggi con la Corri Giallonardo

Siculiana (Agrigento), Acquedolci (Messina), Partanna (Trapani), Acate (Ragusa). Sono queste le località siciliane dove, tra oggi e domani, si disputano gare podistiche su strada.

IMG_0917 (Copia)

Con la prima edizione della Corri Giallonardo, in programma questo pomeriggio a Siculiana Marina (AG)  si apre il ricco week-end di corse in Sicilia. La manifestazione agrigentina è valida come 6° prova del Grand Prix provinciale.

Questo il programma della manifestazione:   

Ore 17:30: Riunione giuria e concorrenti per consegna Chip (mysdam) e pettorali;

Ore 18:30: Partenza gara agonistica (Km 7 circa);

Ore 19:30: Premiazione.

Scarica gli ISCRITTI per Società Iscritti Giallonardo per Società

 

Domani, domenica 14 luglio ad Acquedolci (Messina) si disputa la settima edizione del Memorial Cirino Lorello, organizzata dal locale Scuderia Ferrari Club con la collaborazione tecnica dell’Atletica Nebrodi.

La manifestazione è valida come quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” organizzato dalla Fidal Provinciale di Messina

 

Programma della manifestazione:

Ore 17.30 Riunione giuria e concorrenti in via Ricca Salerno

Ore 18.00 Camminata podistica libera “6° ViVIAcquedolci

Ore 18.15 “13° Trofeo Ferrari” manifestazione non competitiva

Ore 18.30 Esordienti A-B-C metri 400

Ore 18.45 Ragazzi e Ragazze metri 800

Ore 19.00 Cadetti e Cadette metri 1200

Ore 19.30 Allievi e Allieve metri 3900/ Donne e Over MM60 metri 5.200 (4 giri del circuito)  Assoluti/Amatori/Master-M metri 7.800 (6 giri del circuito)

Ore 20.30 Premiazione

 

Spostiamoci a Partanna (Trapani) dove sempre domani si corre la 5° Podistica Estate Partannese. La manifestazione, organizzata dall’ASD Nati Stanchi Runners è valida come 7° prova del Grand Prix provinciale di corsa su strada.

Il raduno per ritiro pettorali e pacco gara avrà luogo dalle ore 16:30 alle ore 17:20 in Piazza

Umberto I°. E’ prevista un’unica batteria alle ore 18:00, per tutte le categorie partecipanti. Le donne e gli over 60, dovranno percorrere n°2 giri (4,4Km) del percorso, n°3 giri (6,6Km) per tutte le altre categorie.

 

Infine ad Acate (Località  Piano Stella) si disputa il Memorial Lutz-Long, manifestazione podistica per il 70° anniversario dello sbarco in Sicilia delle Forze Alleate.

Ore     17,00: raduno dei partecipanti presso loc. Piano Stella, accoglienza e distribuzione dei pettorali di gara dei vari concorrenti. Breve descrizione dei fatti di guerra e inizio dell’evento.

Ore     17,30: partenza della batteria dei camminatori e simpatizzanti.

Ore     18,00: partenza della batteria dei podisti.

Ore     18.30: arrivo dei primi podisti presso la fraz. Santo Pietro, ristoro e  accoglienza da parte dei concittadini presenti

Ore     19,00: premiazione e ringraziamenti per lo svolgimento dell’evento rievocativo.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Week end di corse in Sicilia: si comincia oggi con la Corri Giallonardo”

  1. che dire mi trovavo in vacanza a siculiana marina e come non farmi scappare un saluto ai miei amici agrigentini organizzazione perfetta percorso molto impegnativo ma nello stesso stupendo e la sopresa di trovare i migliori atleti alla partenza vittoria del fidal CAMPAGNA e poi i migliori master complimenti agli atleti agrigentini mm40 cui hanno occupato i primissime posti cui sono molto migliorati pacco gara ricchissimo con solo 6 euro e poi ancora pasta salsiccia e buon vino e lotteria finale basta vi siete persi un bellissimo spettacolo
    grazie della bellissima giornata

    1. ciao grandissimo GASPARE,hai ragione era una bellissima gara ci mancava solo il nostro prof.. FRANCESCO e un fenomeno . cmnq x l’organizzazione e bellissima anche se c’era un piccolo errori personale sulla classifica (sono arrivato il 3° assoluto e mi hanno messo al 33° classificato)era un errori di scambio dei numeri sul petto tra me e un altro amico della stessa polisportiva menfi…. ma cmnq spero di rivedevi presto saluuuuuti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *