News

Campionati Italiani Juniores e Promesse: Ala Zoghlami e Gerratana Oro nelle Siepi

rieti024Due risultati eccezionali per tutto lo sport siciliano, giungono da Rieti al termine della prima giornata dei Campionati italiani Juniores e Promesse. Cominciamo dalla Juniors dove i gemelli Ala e Osama Zoghlami, hanno firmato una storica doppietta nei 3000 siepi Juniores. Ala Zoghlami (Cus Palermo) infatti, si è laureato Campione italiano Juniores di specialità, col tempo di 8.58.51; è giunto in testa davanti al gemello e compagno di squadra Osama Zoghlami, 9.02.67 per lui. Una splendida gara la loro, condita da uno straordinario passo nel finale che ha permesso ai due gemelli classe ’94 di staccare tutti e chiudere rispettivamente a 13 e 9 secondi di vantaggio dal terzo Italo Quazzola. La stessa pista di Rieti tra un mese ospiterà gli Europei Under 20.

Questi due ragazzi nativi di Tunisi – i gemelli Ala ed Osama Zoghlami, allievi di Gaspare Polizzi al Cus Palermo – risiedono a Valderice con la famiglia da quando avevano due anni e parlano come i loro compagni di scuola con una franca cadenza siciliana: solo che da diversi mesi aspettano una cittadinanza che non arriva. Se, come loro si augurano, le carte fossero disponibili in tempo per gli Europei, potrebbero giocarsi le loro carte in maglia azzurra, su questa pista: Ala qui è sceso sotto i nove minuti (PB a 8’58”51). Altrimenti in nazionale ci sarà solo Italo Quazzola, terzo arrivato nella prova tricolore.

rieti026

Sempre nei 3000 siepi ma nella categoria PROMESSE vittoria per un altro siciliano Giuseppe Gerratana (Aeronautica) che ha chiuso in 8’54”52. Secondo Luca Sponza (Marathon Trieste) 8’56”95,  terzo Maurizio Tavella (Avis Bra Gas) 9’01”07

Foto Fidal/Combo/Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *