News

Ecotrail dei Monti Sicani: il solito Boumalik e il ritorno di Lara La Pera

Sole, storia, natura, solidarietà, ma anche il fascino di una Piazza che a distanza di anni non smette di emozionare e di raccontare ai suoi visitatori il fascino di una Sicilia genuina, la stessa  narrata, ormai 25 anni fa, nel suo capolavoro da Giuseppe Tornatore.

SAM_0103

Tappa sempre speciale quella di Palazzo Adriano, per la carovana del trail , che anche oggi nutritissima, si è data appuntamento nella Piazza di “Nuovo Cinema Paradiso” per l’Ecotrail dei Monti Sicani, seconda prova dell’Ecotrail Sicilia 2013, il circuito promosso dall’ASD Sportaction, in collaborazione con l’Azienda Foreste Demaniali e il Centro Regionale Trapianti, partner d’eccezione del circuito, presente anche nell’occasione con il suo personale specializzato che ha sensibilizzato ed informato su un tema fondamentale quale la donazione degli organi, raccogliendo anche 14 dichiarazioni di volontà alla donazione.

SAM_0121

Oltre 150 i partecipanti, tra trail runners e semplici camminatori, che si sono avventurati alla scoperta delle meraviglie naturalistiche del Parco dei Sicani. A terminare per primo i 18 chilometri della prova agonistica, il solito marocchino naturalizzato Abdelkrim Boumalik della ASD Sportaction, che ha preceduto Francesco Cesare della Palermo H 13,30, vincitore dell’Ecomaratona di Pantelleria dello scorso anno ed Enzo Taranto dell’ASD no al Doping di Vittoria (SR), Società organizzatrice della prossima tappa, l’Ecotrail della Val d’Ippari, in programma il prossimo 26 Maggio.

SAM_0112

Tra le donne prima Lara La Pera della Polisportiva Nadir; seconda Graziella Bonanno della Podistica Messina e terza Claudia Occhipinti dell’ASD Sportaction.

Guarda il Video del Trail dei Monti Sicani (riprese e montaggio G. Migliore)

ecotrail_monti_sicani_tg

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Ecotrail dei Monti Sicani: il solito Boumalik e il ritorno di Lara La Pera”

  1. Bellissima location, percorso impegnativo (la salita finale proprio uno zuccherino 😉 ) , discesa nel sottobosco fantastica!!
    p.s niente photogallery?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *