News

Pani e Altari: bene Nagano, Zinna e Ingargiola

Immagine 247

Il 3° Trofeo “Pani ed Altari” che si è svolto a Salemi, gara valevole come terza prova del Campionato Provinciale di corsa su strada amatori/master Fidal 2013, ha visto cimentarsi 220 atleti in un circuito di 2 km da percorrere tre volte per gli over M60 e donne, mentre per le restanti categorie i giri sono stati quattro per un totale di 8 km.

Immagine 294

Immagine 425

Il percorso gara nel pregevole centro storico cittadino, fatto di continui saliscendi, è stato reso più difficile dalla incessante pioggia che ha causato la perdita del pettorale a diversi atleti e l’inconveniente non ha certo agevolato il lavoro dei giudici di gara. Prima delle donne a tagliare il traguardo è stata la neo tesserata della 5 Torri Trapani, Chikako Nagano, seguita dalla compagna di società Adina Lungu.

Immagine 318

Terza arrivata Fabiana Leonardi della ASD Corricastelvetrano. Primo degli uomini, l’atleta della 5 Torri Trapani Mario Zinna vero mattatore nella categoria M60. Per le restanti batterie, il primo è stato Francesco Ingargiola della ASD Polisportiva Atl. Mazara che conferma il suo predominio, seguito da Enrico Grumelli della ASD Lipa Atletica Alcamo seguito dal compagno di società Vincenzo Giangrasso.

Immagine 205

Impeccabile l’organizzazione della Podistica Salemitana che ha premiato con coppe il primo e la prima assoluti e con targhe i primi tre di ogni categoria. Appuntamento per la quarta prova del Campionato Provinciale che si terrà a Marsala il 19 maggio, con il 13° Trofeo Podistico Garibaldino.

Giovanni Bono

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Pani e Altari: bene Nagano, Zinna e Ingargiola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *